La La Land è un film di genere drammatico musicale diretto da Damien Chazelle. Se ti sei appassionato a questo film del 2016, oppure ti piacerebbe vederlo per la prima volta, in questo articolo scoprirai 5 curiosità che forse non sapevi su “La La Land”.

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2016, distribuito da 01 DistributionLa La Land è un musical contemporaneo che racconta l’appassionante e travagliata storia d’amore tra Mia e Sebastian, un’attrice e un musicista, entrambi in cerca di successo.

5 curiosità su La La Land

Con Ryan Gosling ed Emma Stone nei panni dei due protagonisti principali, La La Land porta sullo schermo la storia d’amore tra Mia e Sebastian, entrambi a New York per seguire le loro aspirazioni. Legati dal desiderio di realizzare i propri sogni, MiaSebastian finiscono per innamorarsi l’una dell’altro, ma ciò che in un primo momento li ha fatti avvicinare li porta anche a fare i conti con numerose difficoltà che rischiano di spezzare per sempre il loro rapporto.

Ecco 5 curiosità che forse non sapevi su La La Land.

Ha vinto sei premi Oscar

Nel 2017, l’anno successivo alla sua uscita nelle sale, La La Land ha ricevuto ben quattordici nomination agli Oscar, trionfando nelle seguenti categorie:

  • miglior regista a Damien Chazelle
  • miglior fotografia a Linus Sandgren
  • miglior attrice protagonista a Emma Stone
  • miglior scenografia a David Wasco
  • migliore canzone originale a City Of Stars
  • migliore colonna sonora a Justin Hurwitz

La nascita del film

Oltre ad aver curato la regia di La La Land, Damien Chazelle si è occupato anche della sceneggiatura, scritta nel 2010. Nonostante il successo ottenuto dal film, che ha portato Chazelle a vincere non solo il premio Oscar come miglior regista ma anche un Premio BAFTAdue Golden Globe, nessuna casa di produzione sembrava essere interessata alla realizzazione di La La Land.

Le cose sono cambiate solamente in seguito all’uscita del film drammatico musicale Whiplash, scritto e diretto proprio da Damien Chazelle, il quale ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui un Premio Oscar.

La colonna sonora del film

La colonna sonora di La La Land è stata curata da Justin Hurwitz, che per questo film si è portato a casa il premio Oscar come migliore colonna sonora.

Se ti piacerebbe ascoltarla o ri-ascoltarla dove e quando vuoi, devi sapere che la colonna sonora di La La Land è disponibile all’ascolto gratuito e illimitato con Amazon Music Unlimited, disponibile per un periodo d’uso gratuito per tutti i nuovi clienti.

Ecco i brani che compongono la colonna sonora di La La Land:

  1. Another Day Of Sun di La La Land Cast
  2. Someone In The Crowd di Emma Stone & Callie Hernandez & Sonoya Mizuno & Jessica Rothe
  3. Mia & Sebastian’s Theme di Justin Hurwitz
  4. A Lovely Night di Ryan Gosling & Emma Stone
  5. Herman’s Habit di Justin Hurwitz
  6. City Of Stars di Ryan Gosling
  7. Planetarium di Justin Hurwitz
  8. Summer Montage / Madeline di Justin Hurwitz
  9. City Of Stars (From “La La Land” Soundtrack) di Ryan Gosling & Emma Stone
  10. Start A Fire di John Legend
  11. Engagement Party di Justin Hurwitz
  12. Audition (The Fools Who Dream) di Emma Stone
  13. Epilogue di Justin Hurwitz
  14. The End di Justin Hurwitz
  15. City Of Stars (Humming) [feat. Emma Stone] di Justin Hurwitz
  16. Digital Booklet: La La Land di Various artists

Ha ottenuto grandi consensi dalla critica

Oltre ad avere avuto un ottimo riscontro con il pubblico, incassando in tutto il mondo ben 446.050.380 dollari, di cui 7.889.120 euro solo in Italia, La La Land ha ottenuto pareri positivi anche dalla critica, che in diversi casi ha conferito al film il massimo della votazione.

Emma Watson avrebbe dovuto vestire i panni della protagonista

Il ruolo di Mia Dolan, interpretato da Emma Stone, era stato inizialmente proposto a Emma Watson, che però al momento della produzione di La La Land era impegnata con il film La Bella e la Bestia, motivo per cui dovette rinunciare alla parte.

La La Land il DVD del film

Se ti piacerebbe acquistare il DVD di La La Land, ecco dove puoi trovarlo:

[Acquista il DVD di La La Land su IBS]

La La Land
  • x
  • x
  • x
  •  Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko, Sonoya Mizuno, John Legend, (Actor)