Prodotta da Cross Productions per Amazon Studios, Prisma è la nuova serie italiana Amazon Original, creata da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo, che affronta la complicata relazione tra identità, aspirazioni, aspetto fisico e orientamento sessuale, portando sullo schermo temi molto importanti e vicini ai giovani.

Composta da otto episodi, la serie è nata da una ricerca durata più di due anni, in cui i creatori hanno parlato con i giovani per dare davvero voce a questi ultimi, cosa che Prime Video ha deciso di continuare a fare dando vita a una miniserie sul suo canale ufficiale di TikTok, intitolata Intervallo Incluso.

Su TikTok è arrivata la miniserie di Prime Video con il cast di Prisma

Nella giornata di mercoledì 12 ottobre, sul canale TikTok ufficiale di Prime Video (@primevideoit), è arrivata Intervallo Incluso, la miniserie che vuole portare sul noto Social Network tematiche importanti e già affrontate in Prisma, come l’identità di genereil femminismola disabilità.

Ad affrontare questi temi, con episodi che durano meno di una ricreazione, troviamo il cast di Prisma, attivisti, giornalisti e studenti, che ogni giorno al suonare della campanella arriveranno su TikTok con una nuova pillola, così da incrementare il dialogo su temi importanti e permettere ai ragazzi che ancora vanno a scuola di portare questi argomenti anche in classe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)

Il primo episodio di Intervallo Incluso

Puoi guardare il primo episodio di Intervallo Incluso qui:

@primevideoit Che cosa c’è in un (pro)nome? con @mehths, @mattiacarranoo e Nico Guerzoni #IntervalloIncluso #PrismaLaSerie @will_ita #identitadigenere #lgbt #benesserepsicologico ♬ suono originale – Prime Video Italia

Nel primo episodio di Intervallo Incluso si parla di identità di genere insieme a Silvia Boccardi, giornalista di Will, Mattia Carrano, protagonista di Prisma, Nico Guerzoni e Francesco Cicconetti.

Prisma in streaming

Prisma è disponibile su Prime Video dal 21 settembre.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

L’hashtag ufficiale è #PrismaLaSerie.


La nostra intervista al cast e agli autori di Prisma

Guarda qui il video della nostra intervista a Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo, creatori di Prisma, e Mattia Carrano, Caterina Forza e Chiara Bordi, che nella serie interpretano rispettivamente Marco e Andrea, Nina e Carola: