Il sole è anche una stella è il film di genere drammatico sentimentale tratto dall’omonimo libro di Nicola Yoon. Se hai amato questo film del 2019, oppure ti piacerebbe vederlo per la prima volta, in questo articolo scoprirai 5 curiosità che forse non sapevi su “Il sole è anche una stella”.

Uscito nel 2019, distribuito da Warner Bros., Il sole è anche una stella (titolo originale The Sun Is Also a Star) porta sullo schermo la storia d’amore tra Natasha e Daniel, che dopo aver trascorso una notte magica insieme si trovano a fare i conti con quella che potrebbe essere l’inevitabile e prematura fine del loro rapporto.

5 curiosità su Il sole è anche una stella

Il sole è anche una stella (The Sun Is Also a Star) segue le vicende di Daniel Bae e Natasha Kingsley.

I due si incontrano per caso e trascorrono insieme una giornata indimenticabile, circondati dalle meraviglie di New York, ma la loro storia sembra essere destinata a finire ancor prima di cominciare, perché quella che hanno trascorso insieme potrebbe essere l’ultima notte di Natasha in città.

Ecco 5 curiosità che forse non sapevi su Il sole è anche una stella.

È tratto da un romanzo bestseller 

Come ti abbiamo già accennato, Il sole è anche una stella si ispira all’omonimo romanzo bestseller, vincitore di diversi premi, scritto da Nicola Yoon, autrice di Noi siamo tutto. In Italia il libro è edito da Sperling & Kupfer.

Se ti piacerebbe leggere il libro da cui è tratto il film, ecco dove puoi trovarlo:

Offerta
Il sole è anche una stella
  • Yoon, Nicola (Author)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

In Italia non è stato distribuito al cinema

Inizialmente previsto nelle sale cinematografiche italiane dall’8 agosto 2019Il sole è anche una stella è arrivato direttamente in digitale, debuttando il 29 agosto su tutte le principali piattaforme.

Il protagonista è Charles Melton

A interpretare il ruolo del romantico Daniel Bae in questo film troviamo Charles Melton, attore noto per il suo ruolo di Reggie (Reginald Mantle) nella serie televisiva di successo, di genere teen dramaRiverdale.

L’incasso del film

Il sole è anche una stella ha incassato un totale di 6,6 milioni di dollari in tutto il mondo. Il budget del film era di 9 milioni di dollari.

La colonna sonora del film 

La colonna sonora de Il sole è anche una stella è stata curata da Herdís Stefánsdóttir ed è composta da 18 brani.

Se ti piacerebbe ascoltarla o ri-ascoltarla dove e quando vuoi, devi sapere che la colonna sonora de Il Sole è anche una stella è disponibile all’ascolto gratuito e illimitato con Amazon Music Unlimited e con Amazon Music HD, entrambi disponibili per un periodo d’uso gratuito per tutti i nuovi clienti.

2020-03-10

Inoltre, è disponibile anche all’acquisto in CD fisicovinile:

The Sun Is Also A Star
  • Audio CD – Audiobook
  • 05/31/2019 (Publication Date) - Sony (Publisher)

Ecco i brani che compongono la colonna sonora de Il sole è anche una stella:

  1. Butterflies
  2. Grand Central
  3. Natasha Stars
  4. Daniel Spots Natasha
  5. Natasha Steps
  6. Subway
  7. City Walk
  8. Multiverse
  9. Daniel and Natasha
  10. Planetarium
  11. Post Norebang
  12. Young Daniel
  13. Korean Names
  14. Roosevelt Island
  15. Plaza Hug
  16. Trip to Airport
  17. Four Minute Stare
  18. Five Years Later