Vai a Team World Shop

I Soliti Idioti, Il Libro: dal 23 ottobre in libreria

I soliti idioti il libro 23 ottobre 2012A partire da domani, 23 ottobreI Soliti Idioti, atterrano in libreria. Dal successo della quarta stagione, passando per Sanremo e per il web, i Soliti Idioti hanno riempito le sale del cinema e le pagine dei giornali, suscitato risate e polemiche, creato personaggi tanto sgradevoli da risultare orrendamente realistici.

I Soliti Idioti – ovvero Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio – hanno raccolto in questo libro il meglio della loro dirompente creatività, della loro splendida cattiveria, del loro anarchico cinismo. Ogni capitolo è rappresentato da una coppia di personaggi, ogni coppia di personaggi rappresenta un vizio, un difetto, uno sguardo impietoso, una maschera che ci rappresenta e che orrendamente ci assomiglia. E forse proprio per questo ci fa morire dal ridere.

C’è Ruggero, ovviamente, in questo libro dei Soliti Idioti. Ma ci sono anche Patrick e Alexio che discutono sul senso della vita. Ci sono Niccolò e Gigetto con i loro temini, i preti che propongono un piano di marketing per rilanciare la Chiesa con il “Vangelo secondo Boi-Giorgio”. Giampietro e Marialuce nel “torneino di tennissino”, un fotoromanzo immoralista e imperdibile. La postina che tortura il povero Sebastiano con i suoi “dica…” fra le strisce di un divertentissimo fumetto. E poi i quindi-quindi, il precario, la ministra… E Fabio e Fabio che rispondono alla rubrica “Il mammo” sulla gravidanza omosessuale.

Su MTV si possono rivedere tutte le gag de I Soliti Idioti andate in onda su MTV Italia (canale 8 del Digitale Terrestre) mentre le loro gag sono disponibili anche sull’ app  MTV I Soliti  Idioti disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch.