Dal 15 novembre è disponibile in tutti i negozi di dischi il CD “I Soliti Idioti – D41 C4770 “.

La comicità “politically scorrect” de “I Soliti Idoti” è l’ingrediente principale delle canzoni, alcune delle quali presenti nella colonna sonora del film al cinema da venerdì 4 novembre.

Dopo il successo ottenuto con le tre serie della sketch comedy televisiva e il tour teatrale da subito sold out, i due attori – Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio – hanno debuttato sul grande schermo mettendosi alla prova come come interpreti e sceneggiatori, oltre che ideatori delle canzoni originali del film.

La pellicola nel primo weekend di programmazione è stata vista da circa 638mila spettatori per un incasso complessivo di 4.492.771 euro, conquistando il miglior risultato ottenuto durante il fine settimana nella stagione cinematografica iniziata a metà agosto.

Tracklist “I Soliti Idioti – D41 C4770” 1. E’ normale 2. Omosessuale 3. Spacco tutto 4. Non la voglio un’altra 5. Non lo so 6. A me mi da fastidio 7. Un figlio sarà 8. La Casilina 9. Buongiorno 10. Itaglia Itaglia 11. Buongiorno Reprise
Dal 18 novembre al 23 dicembre 2011 Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio torneranno a calcare il palcoscenico con lo show da loro diretto dando vita ad un live esilarante con sketch inediti, trasformismo e canzoni (tutte le date in questa news) e parallelamente si dedicheranno alla promozione della colonna sonora del film.

Il 21 novembre prenderanno parte a note trasmissioni radiofoniche su Radio 105 (ore 10.00) e Radio Kiss Kiss (ore 16.00/17.00) mentre nei giorni a seguire saranno trasmesse le interviste registrate per R101 e Radio Numeber One.

Giovedì 24 novembre “I Soliti Idioti” saranno ospiti del talent X Factor, in onda su Sky uno, mentre per domenica 4 dicembre è prevista una firma copie alla FNAC del centro commerciale “I Gigli” di Firenze.

In attesa della nuova stagione dello show cult di MTV, prevista per il 2012, sono disponibili i DVD delle prime due serie.

Il terzo cofanetto invece sarà in vendita dal 1 dicembre e conterrà – oltre alla terza serie dello show – imperdibili contenuti extra.