Tutti gli attori che hanno interpretato Hulk nella storia, tra serie TV e film. Ecco chi ha vestito i panni del supereroe Marvel sul piccolo e sul grande schermo, dal 1978 ad oggi.

Hulk è uno dei supereroi più famosi ed amati dell’Universo Marvel, sia in versione umana – il dottor Bruce Banner, una delle più grandi menti scientifiche della Terra, scienziato più che esperto in fisica nucleare  – che in versione “verde” – il “mostro” di 2,7 metri di statura, 630 kg di peso e dotato di forza, resistenza, velocità, agilità, stamina e riflessi disumani. Il personaggio nasce come fumetto nel 1962, e pochi anni dopo compare anche in serie TV e film.

Hulk: gli attori in serie TV

Di serie TV su Hulk ce n’è una sola, ed è il primo vero live action sul personaggio. La serie si intitola “L’incredibile Hulk” ed è stata trasmessa tra il 1978 e il 1982. Ad interpretare il dottor Bruce Banner nella sua forma umana, che nella serie si chiama David, Bill Bixby. Ad interpretare Hulk l’attore Lou Ferrigno.

Hulk: gli attori nei film

Ecco tutti gli attori che hanno interpretato il personaggio di Hulk nei film:

Bill Bixby e Lou Ferrigno

Bill Bixby e Lou Ferrigno tornano a vestire i panni di Banner e Hulk nel film per la televisione “La rivincita dell’Incredibile Hulk” diretto da Nicholas J. Corea e uscito nel 1988.

Eric Bana

Eric Bana (Troy, Star Trek, Un amore all’improvviso) ha interpretato il personaggio di Bruce Banner/Hulk nel film “Hulk” diretto da Ang Lee uscito nel 2003.

Edward Norton

Edward Norton (Le crociate, Il dittatore, The Illusionist) ha vestito i panni di Bruce Banner/Hulk nel film del 2008 “L’incredibile Hulk” diretto da Louis Leterrier.

Mark Ruffalo

Mark Ruffalo (Shutter Island, I ragazzi stanno bene, Now You See Me, Il caso Spotlight) è l’attore che interpreta Bruce Banner/Hulk nella saga di film Avengers targata Marvel Studios , e compare anche in Iron Man 3, in Thor Ragnarok e in Capitan Marvel.

I film con Hulk streaming su Disney+

I film degli Avengers, Thor Ragnarok, Iron Man 3 e Capitan Marvel in cui compare Mark Ruffalo nelle vesti di Bruce Banner/Hulk sono disponibili in streaming su Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.