Amata in tutto il mondo, la notte di Halloween è divenuta spesso protagonista di interi episodi di serie televisive, portando i protagonisti a fare i conti con una versione “più reale” di questa ricorrenza e dando così vita a episodi spaventosi e indimenticabili. Se ti piacerebbe recuperare i più belli, in questo articolo troverai una selezione degli episodi a tema da non lasciarti assolutamente scappare.

Cade ogni anno il 31 ottobre la notte di Halloween, la ricorrenza che dal XX secolo è divenuta nota negli Stati Uniti come una festa dai toni spettrali. Celebrata in tutto il mondo, questa ricorrenza di origine celtica viene festeggiata con eventi a tematravestimenti spaventosidolcetti dalle forme inquietantifilm e serie TV horror e non solo, per una serata tutta all’insegna dello spavento.

I migliori episodi a tema Halloween delle serie TV

Da “Il Sapore del Terrore“, quarto episodio della quarta stagione di Buffy L’Ammazzavampiri allo Speciale di Halloween di Scream, sono davvero numerose le serie televisive che nel corso del tempo hanno deciso di portare la festa di Halloween sul piccolo schermo, dando vita a episodi appassionanti, in grado di entrare nel cuore dello spettatore.

Per aiutarti a non perdere i migliori, qui sotto ne abbiamo selezionati per te cinque, disponibili sulle diverse piattaforme streaming.

Buffy L’Ammazzavampiri – Il Sapore del Terrore (4×04)

Cominciamo questa lista dei migliori episodi a tema Halloweencon una serie TV intramontabile: Buffy l’Ammazzavampiri. Questa serie dai toni oscuri ha dedicato il quarto episodio della sua quarta stagione alla nota festa, ovvero quello intitolato “Il Sapore del terrore” (titolo originale Fear ItSelf). Ambientato nella notte di Halloween, l’episodio vede Buffy e i suoi amici andare a una festa, in quella che teoricamente dovrebbe essere l’unica notte lontana dalle forze del male. Ma quando Oz si taglia e il suo sangue gocciola su uno strano simbolo, una creatura malvagia inizia a dar vita alle peggiori paure di tutti coloro che si trovano all’interno della casa.

Buffy è disponibile in streaming su Disney+. Se non sei ancora iscritto e ti piacerebbe abbonarti a Disney+ per un mese o per un anno, puoi leggere la nostra guida su come abbonarsi a Disney+ oppure puoi procedere subito alla sottoscrizione: clicca qui per abbonarti a Disney+.

DISNEY+ ABBONATI ORA

Scream – Speciale di Halloween

Della durata di due ore, lo speciale di Halloween della serie televisiva Scream (basata sull’omonima saga cinematografica) è andato in onda al termine della seconda stagione e ha messo fine alle avventure di Emma Duval e dei suoi amici. Ambientato a Halloween, otto mesi dopo l’arresto dell’assassino che ha perseguitato i protagonisti nella seconda stagione e in seguito al suo omicidio, lo speciale di Halloween di Scream vede il gruppo partire, per lasciarsi alle spalle il terrore vissuto nella loro cittadina e trascorrere una vacanza rilassante tutti insieme sull’isola di Shallow Grove. Ma mentre Noah e Stavo fanno ricerche su una spaventosa leggenda per scrivere la loro prossima storia, nuovi omicidi sconvolgono la vita dei protagonisti…

Scream è disponibile in streaming su Netflix. Se non sei ancora iscritto alla piattaforma, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netlix.

Chilling Adventures of Sabrina – Capitolo due: L’Oscuro battesimo (1×02)

Continuiamo questa lista degli episodi di Halloween delle serie TV con un’altra serie disponibile su Netflix, Chilling Adventures of Sabrina (Le terrificanti avventure di Sabrina) e il suo secondo episodio, intitolato Capitolo due: L’Oscuro Battesimo (titolo originale Chapter Two: The Dark Baptism). In questo episodio della serie, ambientato appunto nel giorno di Halloween, Sabrina compie sedici anni e deve quindi sottoporsi all’Oscuro Battesimo, così da diventare una strega a tutti gli effetti e abbandonare il mondo degli umani. Sabrina trascorre la serata festeggiando con i suoi amici, ma quando si dirige nel bosco per compiere il rito oscuro, cambia idea e scappa, inseguita dalla sua congrega.

American Horror Story: Murder House – Halloween (4×01 – 4×02)

La prima stagione di American Horror Story, intitolata Murder House, ha dedicato non uno ma ben due episodi ad Halloween: Halloween (Part 1) e Halloween (Part 2). Entrambi ambientati nella notte delle streghe, all’interno della casa infestata più spaventosa delle serie TV, questi episodi portano sullo schermo qualcosa di nuovo e, soprattutto, spaventoso, perché in questa particolare notte gli spiriti che popolano le mura della Murder House possono uscire, andando a trovare le persone care che si trovano al di fuori, oppure andando in cerca di vendetta nei confronti di chi ha posto fine alla loro esistenza…

American Horror Story è disponibile in streaming su Disney+.

Riverdale – Capitolo sessantuno: “Halloween” (4×04)

Chiudiamo questa lista dei migliori episodi delle serie TV a tema Halloween con il teen drama più amato degli ultimi anni: Riverdale. Il quarto episodio della quarta stagione, intitolato proprio Halloween, vede le famiglie dei protagonisti ricevere strane videocassette in cui compaiono le loro case, riprese per ore da uno sconosciuto. Nella notte più spaventosa dell’anno, Betty, Veronica, Archie e Jughead si trovano separati, ognuno con terrificanti avventure, che portano a un finale in grado di lasciare lo spettatore senza parole.

Se ti piacerebbe guardare Riverdale in streaming, devi sapere che la serie è disponibile su NetflixPrime Video.

Ti ricordiamo che Amazon Prime Video offre un mese di prova gratuita a tutti i nuovi iscritti, e se sei uno studente puoi approfittare della promozione a te dedicata, Prime Student.

Iscriviti qui ad amazon prime video

Scopri qui anche i migliori film e serie TV da guardare ad Halloween su Prime Video.