La Finale di Amici 2021 si avvicina: in onda sabato 15 maggio 2021 in prima serata su Canale 5, intorno alle 21.20, quella di sabato sarà la nona ed ultima puntata di Amici 20, la ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

A differenza delle precedenti 8, registrate di giovedì, la finale sarà in diretta, con possibilità per il pubblico di televotare da casa i propri concorrenti preferiti. I finalisti di Amici 2021 sono in tutto 5, due ballerini e tre cantanti – scopri qui tutti i finalisti di Amici 2021-. La puntata prevede lo svolgimento di diverse manche, valutate attraverso il televoto del pubblico da casa e dalle giurie tecniche presenti in studio.

Tutto sulla Finale di Amici 2021

Finale di Amici 2021 con televoto

Nel corso della Finale di Amici 2021 Maria De Filippi annuncerà la chiusura e l’apertura del televoto per le diverse manche, e i codici legati ai concorrenti da televotare. Perché il televoto sia valido, rispetta quindi le tempistiche specificate. Se televoterai a “televoto chiuso”, il tuo voto non sarà valido.

Per scoprire come televotare da casa i tuoi concorrenti preferiti, leggi il nostro articolo dedicato a Come televotare ad Amici 2021.

Finale di Amici 2021 regolamento

Il regolamento completo della finale di Amici 2021 è stato pubblicato sul sito ufficiale di Mediaset: Regolamento Finale Amici 2021. Secondo quanto riportato, nel corso della finale gli allievi si esibiranno in una serie di sfide suddivise in manches. Alcune manches saranno valutate per il 50% dal pubblico a casa tramite televoto, e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio. Alcune manches possono essere valutate soltanto dalle giurie tecniche, altre solo dal televoto del pubblico.

Manche finale

La manche finale che si disputerà tra gli ultimi due concorrenti rimasti consisterà in una serie di sfide valutate esclusivamente tramite il televoto del pubblico da casa.