Quando l’estate giunge al termine, inevitabilmente porta via con sé anche le lunghe giornate di caldosole che ci permettono di trascorrere il tempo all’aperto, magari in spiaggia o in piscina, lasciando il posto a giorni più freddi e, a volte, piovosi.

Per aiutarti a trascorrere i weekend di pioggia in modo meno noioso possibile, in questo articolo abbiamo raccolto per te alcuni film disponibili in streaming sulle maggiori piattaforme che sapranno tenerti incollato allo schermo, trasportandoti fuori da casa tua pur restando fermo sul tuo divano.

Film da vedere in streaming nei weekend di pioggia

Grazie alle piattaforme streaming ad oggi restare a casa quando fuori piove non è più qualcosa di noioso, ma può rivelarsi un’incredibile occasione per recuperare titoli che si volevano vedere da tempo o per scoprirne di nuovi. Tra la moltitudine di titoli disponibili su Disney+, Prime Video, Sky e Netflix, qui sotto abbiamo raccolto per te cinque film davvero imperdibili da guardare nei weekend di pioggia.

Tutti i titoli sono accompagnati dalla sinossi ufficiale, dal trailer e dalla relativa piattaforma streaming sulla quale sono disponibili.

Sbagliata, ascendente Leone

Il primo titolo che vogliamo consigliarti di vedere nel weekend quando fuori piove è Sbagliata, ascendente Leone, il docu-film dedicato a Emma Marrone e disponibile in streaming su Prime Video. Perfetto se ami i documentari e sei un fan dell’artista!

TRAMA

Sbagliata Ascendente Leone è il docufilm dedicato ad Emma, una delle voci e personalità più forti del panorama artistico italiano contemporaneo. Il docufilm, diretto dal duo registico BENDO (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra), nasce da un’idea di Emma Marrone che racconta se stessa in prima persona. Un ritratto inedito dell’artista, del suo talento e della sua forte determinazione. Dentro e fuori dal palco. Un resoconto sincero della donna, del suo coraggio e delle sue fragilità, che sono la sua più grande forza.

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Come per disincanto e vissero infelici e scontenti 

Se invece ami le favole e le commedie, allora ti consigliamo Come per disincanto e vissero infelici e scontenti, il sequel di Come d’incanto, disponibile in streaming su Disney+. Nel cast del film troviamo i membri del cast originale, per un vero e proprio salto nel passato: Amy Adams, Patrick Dempsey, Idina Menzel e James Marsden.

TRAMA

Come per Disincanto vede il tanto atteso ritorno di Giselle, la principessa del mondo fiabesco di Andalasia confinata a Manhattan che ha trovato il suo vero principe azzurro nell’avvocato divorzista Robert Philip. 15 anni dopo, Giselle si trasferisce nel sobborgo di Monroeville con Robert e la loro figlia adolescente Morgan; lì deve destreggiarsi tra le sfide di una nuova casa e la scoperta di cosa significhi veramente “e vissero per sempre felici e contenti” per lei e la sua nuova famiglia.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Your Christmas or Mine?

Torniamo poi su Prime Video per consigliarti una commedia di Natale, perfetta per queste giornate di pioggia e per farti entrare nel giusto mood delle feste: Your Christmas or Mine?. Con un cast stellare di talenti britannici, il film vede Asa Butterfield e Cora Kirk nei panni dei protagonisti.

TRAMA

Your Christmas or Mine? segue le vicende di James (Asa Butterfield, Sex Education) e Hayley (Cora Kirk, Newcomer) che finiscono per vivere l’uno il Natale nella famiglia dell’altra e viceversa. Dopo essersi salutati in una stazione ferroviaria di Londra, entrambi prendono la stessa folle decisione di cambiare treno e sorprendersi a vicenda. Completamente ignari di essersi scambiati i Natali, Hayley si ritrova in una enorme villa in un piccolo villaggio nella campagna di Gloucester dove il Natale non esiste, mentre James si dirige a nord in una piccola casa bifamiliare nel Macclesfield ed entra nel caldo e caotico pandemonio che solo una grande famiglia può generare nel periodo natalizio. Quando l’intero Paese è ricoperto dalla più grande nevicata mai registrata, i nostri sfortunati amanti si ritrovano intrappolati nel periodo più maniacale dell’anno. Le tradizioni natalizie vengono capovolte, i segreti vengono rivelati e le verità familiari raccontate con conseguenze esilaranti. La coppia si renderà conto che sono tante le cose che non sanno l’uno dell’altra.

Slumberland – Nel mondo dei sogni

Se ami il genere fantasy e sei alla ricerca di un film in grado di lasciarti a bocca aperta dall’inizio alla fine, ti consigliamo Slumberland – Nel mondo dei sogni. Disponibile in streaming su Netflix, il film è basato sul fumetto di Winsor McCay e vede nel cast Jason Momoa, India De Beaufort, Weruche Opia e Humberly Gonzalez.

TRAMA

Slumberland – Nel mondo dei sogni apre le porte a un universo magico e fantastico in cui la precoce Nemo (Marlow Barkley) e il suo eccentrico compagno Flip (Jason Momoa) intraprendono un’avventura indimenticabile. Dopo che il padre Peter (Kyle Chandler) resta inaspettatamente disperso in mare, la vita idillica della giovane Nemo nel Pacifico nord occidentale è messa sottosopra quando è mandata a vivere in città con Phillip (Chris O’Dowd), lo zio ben intenzionato ma profondamente impacciato. Di giorno Nemo fatica ad affrontare una nuova scuola e una nuova routine, ma di notte una mappa segreta verso il fantastico mondo dei sogni la mette in contatto con Flip, un fuorilegge rozzo ma simpatico che diventa ben presto suo compagno di viaggio e guida. Insieme a Flip si troverà presto coinvolta in un incredibile viaggio attraverso i sogni e in fuga dagli incubi, nella speranza di poter ritrovare il padre.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi invece il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

The Lost City

Infine, l’ultimo titolo che vogliamo consigliarti di vedere durante un weekend di pioggia è The Lost City. Disponibile su Sky Cinema Uno e on demand, il film è una divertente commedia che vede nel cast Sandra Bullock, Channing Tatum, Brad Pitt e Daniel Radcliffe: davvero imperdibile!

TRAMA

La brillante, ma solitaria autrice Loretta Sage (Sandra Bullock) ha trascorso la sua carriera scrivendo di luoghi esotici nei suoi popolari romanzi d’amore e d’avventura con il bel modello da copertina Alan (Channing Tatum), che ha dedicato la sua vita a incarnare il personaggio di “Dash”. Mentre è in tour per promuovere il suo nuovo libro con Alan, Loretta viene rapita da un eccentrico miliardario (Daniel Radcliffe) che spera che lei possa condurlo al tesoro dell’antica città perduta della suo ultimo libro. Volendo dimostrare che può essere un eroe nella vita reale e non solo sulle pagine dei suoi libri, Alan parte per salvarla. Spinta in un’epica avventura nella giungla, l’improbabile coppia dovrà lavorare insieme per sopravvivere agli elementi e trovare l’antico tesoro prima che sia perso per sempre.

Per poter vedere The Lost City è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare The Lost City in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky qui

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Scopri qui anche i migliori titoli da guardare su Prime Video quando piove.