Thor – scopri qui come vedere i film dedicati al supereroe interpretato da Chris Hemsworth in ordine cronologico e dove trovarli in streaming. I film dell’universo cinematografico Marvel dedicati al Dio del Tuono sono attualmente tre, tutti disponibili in streaming su Disney+: Thor, Thor: The Dark World e Thor: Ragnarok.

Usciti tra il 2011 e il 2017, i film di Thor portano sullo schermo le vicende dell’omonimo personaggio fittizio dei fumetti Marvel, ispirato al Dio della mitologia nordica. Ad interpretare il ruolo del supereroe è l’attore australiano Chris Hemsworth, che tornerà a vestire i panni di Thor anche nel quarto film dedicato a quest’ultimo, intitolato Thor: Love and Thunder, la cui uscita è prevista per il 4 maggio 2022.

I film di Thor in ordine cronologico

Attualmente composta da tre titoli, con un quarto in arrivo nel 2022, la serie di film dedicata a Thor è tra le più apprezzate dai fan dell’universo cinematografico Marvel, anche per la presenza del fratellastro e antagonista del supereroe, Loki, al quale è dedicata la nuova serie Marvel Studios disponibile su Disney+ dal 9 giugno.

Se vuoi scoprire l’ordine cronologico dei film di Thor, continua a leggere.

Thor

Uscito nelle sale nel 2011, Thor è il primo film dedicato all’omonimo supereroe e il quarto titolo dell’universo cinematografico Marvel. In questa prima avventura in compagnia di Thor vediamo quest’ultimo venir bandito da Asgard dopo aver riacceso un conflitto placato da moltissimi anni. Mentre è esiliato sulla Terra, Thor si trova a dover affrontare suo fratello Loki, deciso a salire al trono, e a comprendere davvero il significato di eroe.

Thor: The Dark World

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2013, Thor: The Dark World è il secondo film dedicato all’omonimo personaggio dei fumetti, e l’ottavo titolo dell’universo cinematografico Marvel. In Thor: The Dark World, il supereroe interpretato da Chris Hemsworth lotta ancora una volta per la salvezza della Terra e dei Nove Regni, cercando di sconfiggere il terribile Malekith, deciso a spedire l’universo nell’oscurità.

Thor: Ragnarok

Uscito nelle sale nel 2017, attualmente Thor: Ragnarok è l’ultimo film dedicato alle avventure del Dio del Tuono. In questo terzo film, nonché diciassettesimo titolo dell’universo cinematografico Marvel, Thor si trova imprigionato, senza l’aiuto del suo martello, dall’altra parte dell’universo mentre Ragnarok incombe su Asgard e minaccia di distruggerla. A Ragnarok si aggiunge anche la minaccia della sua spietata sorella, Hela, che vuole sterminare il suo popolo, e una mortale gara tra gladiatori in cui Thor si trova a lottare anche contro uno dei suoi fedeli compagni: Hulk.

Oltre ai tre titoli a lui dedicati, Thor è presente anche nei seguenti film: The Avengers, Avengers: Age of Ultron, Doctor Strange, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Dove vedere i film di Thor in streaming

I film dedicati al Dio del Tuono sono disponibili in streaming su Disney+. Se non sei ancora iscritto, ti ricordiamo che l’abbonamento a Disney+ ha un costo mensile di 8,99€, più conveniente è invece l’abbonamento annuale pari a 89,90€.

Abbonati ora a Disney+

Se vuoi saperne di più puoi leggere i nostri articoli: come iscriversi a Disney+ e cosa offre Disney+.

2020-03-10