Regista, sceneggiatore, produttore televisivo e produttore cinematografico, Ryan Murphy ha creato e prodotto moltissime serie TV e film di successo. Tra le serie TV più amate, create proprio da Murphy, troviamo Glee American Horror Story. Se anche tu sei un fan dei suoi lavori e ti piacerebbe guardare nuovi titoli, continua a leggere per scoprire tutti i film e le serie TV di Ryan Murphy su Netflix.

Se non sei ancora iscritto al colosso dello streaming, ma non vuoi perderti tutti i titoli presenti in questa lista e tutti gli altri disponibili sulla piattaforma, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

Tutte le serie TV di Ryan Murphy su Netflix

Nel catalogo del colosso dello streaming sono presenti numerose serie TV create e/o prodotte da Ryan Murphy: dai suoi titoli storici come Glee al più recente Ratched.

Ecco tutte le serie TV di Ryan Murphy disponibili in streaming su Netflix:

Glee

Composta da sei stagioni, tutte disponibili su Netflix, Glee è una serie TV di genere musicale/teen drama andata in onda dal 2009 al 2015. Creata da Ryan MurphyGlee segue le vicende di un gruppo extrascolastico di canto e ballo: il glee club. A mettere insieme il gruppo è il professor Will Schuester che dà vita alle Nuove Direzioni, cominciando così un’avventura fatta di musica, amore e drammi che ha fatto di Glee una delle serie più amate e indimenticabili degli ultimi anni.

American Crime Story 

Serie televisiva antologica, American Crime Story è composta da due stagioni, entrambe disponibili sulla piattaforma e prodotte da Ryan MurphyIl caso O.J. Simpson e L’Assassinio di Gianni Versace. Ogni stagione racconta un diverso caso di cronaca nera: nella prima seguiamo le vicende di O.J. Simpson, accusato di aver ucciso sua moglie, mentre nella seconda stagione vediamo la storia con gli occhi dell’uomo che ha ucciso uno dei più grandi stilisti di sempre, Gianni Versace.

Pose

Serie televisiva creata e prodotta da Ryan MurphyPose è composta da due stagioni, entrambe disponibili in streaming su Netflix. La serie, ambientata negli anni 80, a New York, racconta le vicende di Blanca e della sua “casa”, mostrando agli spettatori l’universo della cultura dei ball, la ricerca di sé stessi e del proprio posto nel mondo, la scena letteraria e sociale dell’epoca, l’importanza della famiglia (non solo quella biologica) e molto altro ancora.

The Politician

Serie televisiva originale Netflix creata e prodotta da Ryan Murphy, The Politician è composta da due stagioni, entrambe disponibili sulla piattaforma. La serie segue la campagna elettorale di un ricco studente del liceo che sogna, da adulto, di diventare il presidente degli Stati Uniti d’America. Per prepararsi al suo futuro, il ragazzo comincia una campagna elettorale nella sua scuola per diventare presidente del consiglio studentesco.

Hollywood

Miniserie televisiva originale Netflix creata da Ryan Murphy, Hollywood è ambientata nel secondo dopoguerra e, nel corso dei suoi 7 episodi, racconta le vicende di un gruppo di aspiranti attori e le battaglie e i problemi che questi si trovano ad affrontare nel difficile tentativo di sfondare ad Hollywood. Nella serie vengono affrontati temi importanti e tutt’oggi molto attuali.

Scopri qui tutto su Hollywood.

Ratched

Serie televisiva originale Netflix creata da Ryan Murphy, Ratched si ispira al romanzo di Ken Kesey, Qualcuno volò sul nido del cuculo. La serie, ambientata nel 1947, segue le vicende di Mildred Ratched, che inizia a lavorare come infermiera in un ospedale psichiatrico, gestito dal dottor Richard Hanover. Apparentemente perfetta, Mildred nasconde in realtà più di un terribile segreto.

Tutti i film di Ryan Murphy su Netflix

Oltre alle numerose serie televisive di Ryan Murphy, su Netflix è disponibile anche un film, uscito nel 2020, ed è in arrivo anche una commedia musicale, in uscita il prossimo 11 dicembre, con un cast d’eccezione: The Prom.

2020-03-10

The Boys in the Band

Prodotto da Ryan Murphy e diretto da Joe Mantello, The Boys in the Band è un film del 2020 che si basa sull’omonimo dramma di Mart Crowley e racconta le vicende di un gruppo di amici omosessuali, a New York nel 1968. Quando questi si riuniscono per festeggiare, un inatteso ospite e un gioco alcolico portano a galla verità fino ad allora tenute nascoste.

Scopri qui tutto su The Boys in the Band.