Hai un abbonamento a Disney+ e guarderai la serie Obi-Wan Kenobi? Se non conosci in maniera approfondita il mondo di Star Wars, potrebbe aver senso “recuperare” film e serie TV per campire meglio le dinamiche di questa nuova serie targata Lucasfilm. Ecco la lista dei titoli da guardare.

Ewan McGregor e Hayden Christensen sono i protagonisti dell’imperdibile serie in cui vestono rispettivamente i panni del maestro Jedi Obi-Wan e di Anakin/Darth Vader. Gli stessi attori hanno dichiarato di aver fatto un rewatch dei titoli legati alle vicende raccontate nella serie: pertanto anche i fan più devoti potrebbero aver bisogno di un ripasso dei film e delle serie legate a questo nuovo titolo.

Film e serie da vedere per capire meglio Obi-Wan Kenobi

Ecco quali sono i film e le serie tv di Star Wars da vedere assolutamente prima di vedere (o per capire meglio) Obi-Wan Kenobi:

Rewatch completo

  • tutti i 9 film del franchise (in particolare Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith in cui recita Ewan McGregor);
  • le serie animate The Clone Wars e Rebels (utili per capire meglio le mosse e i lati più nascosti di Anakin Skywalker/Darth Vader).

Rewatch parziale ma utile

  • Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith (film che rappresenta la rottura definitiva tra Obi-Wan-Kenobi e il suo allievo Anakin Skywalker, la serie è infatti ambientata 10 anni dopo questi fatti)

Tutti i titoli in elenco sono tutti disponibili in streaming su Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.