Se ami catapultarti nell’atmosfera natalizia guardando film a tema, grandi classici di Natale e titoli da guastarti durante le festività, sappi che su Disney+ trovi una selezione di film di Natale che coinvolgeranno grandi e piccini. Continua a leggere per scoprire quali titoli secondo noi non dovresti lasciarti sfuggire tra una fetta di panettone e l’altra!

La piattaforma streaming Disney+ offre ogni mese un calendario sempre ricco di novità e per Natale 2021 ci offre una bella selezione di film che sembrano nati per essere visti a dicembre.

Migliori film di Natale su Disney+

Dicembre è il momento perfetto per rilassarsi e perdersi in un film, comodamente da casa. Disney+ ha tutto ciò di cui hai bisogno per farti vivere lo spirito del Natale. I seguenti film sono disponibili su Disney+.

Mamma, ho perso l’aereo

Kevin McCallister, otto anni, da un momento all’altro è diventato l’uomo di casa! Dimenticato per errore mentre la sua famiglia parte di fretta per le vacanze natalizie, Kevin si dà da fare a decorare la casa durante le feste. Ma le pareti non sono addobbate con lucine e agrifogli. Due goffi ladri stanno cercando di entrare in casa e Kevin sta allestendo una stupefacente serie di trappole esplosive per dar loro il benvenuto!

Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York

Kevin McCallister è a New York con i soldi sufficienti per trasformare la Grande Mela nel suo parco giochi! Ma Kevin non rimarrà solo a lungo. Anche i famigerati Ladri del Rubinetto, Harry e Marv, ancora risentiti per il loro ultimo incontro con Kevin, sono diretti a New York ed escogitano un grosso colpo natalizio. Kevin è pronto ad accoglierli con una serie di trappole esplosive che i goffi ladri non dimenticheranno mai!

Nightmare before Christmas

Uno straordinario mondo pieno di magia e meraviglia, dove ogni festa ha il suo posto speciale. Questo è il racconto sincero di Jack Skeletron, il re delle zucche della città di Halloween. Stufo del solito dolcetto o scherzetto, ambisce a qualcosa di più e si imbatte nella magia di Christmas Town. Per diffonderne l’atmosfera gioiosa, Jack decide di prendere il posto di babbo Natale e sara compito di Sally, la bambola di pezza innamorata di lui, sistemare le cose.

A Christmas Carol

Ebenezer Scrooge (Jim Carrey) affronta il Natale con il solito disprezzo, prendendosela con il suo leale impiegato (Gary Oldman) e l’allegro nipote (Colin Firth). I fantasmi del Natale passato, presente e futuro lo accompagnano allora in un viaggio che gli aprirà gli occhi su verità che rifiuta di accettare. Scrooge dovrà aprire il proprio cuore e cambiare prima che sia troppo tardi.

Frozen – Il regno di ghiaccio

L’inguaribile ottimista Anna fa squadra con Kristoff, burbero uomo di montagna, e la sua fedele renna Sven per trovare la sorella di Anna, Elsa, i cui poteri di ghiaccio hanno intrappolato Arendelle in un perenne inverno. I tre incontreranno situazioni meteo avverse, mistici troll e un pupazzo di neve esilarante di nome Olaf.

Frozen 2

Perché Elsa è nata con i poteri magici? Quali verità del passato la attendono nel suo viaggio verso l’ignoto attraverso le foreste incantate e i mari oscuri oltre Arendelle? Le risposte la intrigano, ma minacciano il suo regno. Insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven, affronterà un viaggio pericoloso ma straordinario. Se in Frozen Elsa temeva che i suoi poteri potessero essere eccessivi e non essere accettati da tutti, in Frozen 2 dovrà invece sperare che le bastino.

Frozen – Le avventure di Olaf

È il primo Natale da quando i cancelli del regno sono stati riaperti e Anna ed Elsa danno una festa per tutta Arendelle. Quando i cittadini inaspettatamente vanno via per dedicarsi alle loro tradizioni natalizie, le sorelle si rendono conto di non avere tradizioni familiari. Olaf si propone di cercare le migliori tradizioni per tutto il regno e salvare il primo Natale delle sue amiche.

Noelle

La figlia di Kris Kringle è piena di spirito natalizio e ama il divertimento delle vacanze, ma vorrebbe poter fare qualcosa di “importante” come il suo amato fratello Nick, che prenderà il posto di loro padre questo Natale. Nick si allena per essere un buon Babbo Natale, ma sta fallendo miseramente: si schianta con la slitta, non distingue il cattivo dal buono e non capisce altre lingue al di fuori della sua. Le cose che dovrebbero essere naturali per Babbo Natale, sfortunatamente non lo sono per Nick. Quando Nick sta per sbriciolarsi come un biscotto di pan di zenzero per tutta la pressione, Noelle gli suggerisce di prendersi una pausa e allontanarsi per schiarirsi le idee. La sua improvvisa scomparsa porta il caos nel Polo Nord, quindi Mrs. Kringle deve farsi avanti per tenere a bada il sostituto hi-tech di Babbo Natale, il cugino Gabe. Nel frattempo, Noelle ed Elfo Polly, la tata sarcastica ma di buon cuore della famiglia, rubano la slitta e le renne per andare in cerca del fratello e riportarlo indietro in tempo per salvare il Natale. È una missione di ricerca e recupero, durante la quale Noelle inizia a capire il vero significato del Natale e capisce che il cognome Kringle non è l’unica cosa che condivide con suo padre.

Topolino e la Magia del Natale

Topolino, Minni e i loro amici ci raccontano i momenti divertenti ed emozionanti che hanno passato insieme a durante il periodo di Natale. Avventure e magiche canzoni di Natale celebrano la stagione delle feste.

La Bella e la Bestia – Un magico Natale

Festeggia il periodo più magico dell’anno con questo film ispirato al classico Disney. Mrs. Bric ricorda un “racconto vecchio come il tempo” di un Natale passato che quasi non si realizzò, a causa degli intrighi dell’ex compositore di corte Forte, deciso a tenere separati per sempre Belle e la Bestia. Quest’avventura vanta canzoni e immagini incantevoli e temi di speranza, amicizia e amore.

La banda dei Babbi Natale

“Mi dite perché stavate appesi a quel c…o di muro e ce ne andiamo a casa!?” Milano, notte di Natale. Beccati a scalare un palazzo vestiti da Babbo Natale, un veterinario bigamo, un vedovo inconsolabile e un mantenuto bugiardo e inaffidabile, vengono portati in questura e interrogati da un’impaziente Angela Finocchiaro che vorrebbe essere a casa a festeggiare. I tre amici, per scagionarsi dall’accusa di essere una banda di ladri, raccontano la loro vita complicata con dei flashback, sperando di riuscire a dimostrare la propria innocenza. Alla fine, dopo una serie di avventure surreali e gag esilaranti, tutto va per il meglio: i veri ladri vengono arrestati, il bigamo Giovanni lascia entrambe le mogli per mettersi con l’ispettrice di polizia, il vedovo Giacomo corrisponde finalmente l’amore di una collega e l’inaffidabile Aldo trova lavoro. Dulcis in fundo, i tre amici, appassionati di bocce vincono al torneo l’agognata coppa.

Un Natale perfetto

Angela desidera il mondo da sogno che vede nel suo globo di neve natalizio. Una notte, si ritrova trasportata in un magico mondo, dove viene accolta con regali e biscotti. Quando si sveglia si rende conto che non era un sogno, e torna nel mondo magico finché non capisce che le sue scelte in questo mondo “perfetto” lo stanno rovinando. Deve rimediare, pur mantenendo un po’ di magia nella sua vita.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.