Se ti stai chiedendo come s’intitola il film del momento e di cui tutti parlano, sappi che ogni mese all’interno di questo articolo condivideremo i lungometraggi e i film d’animazione che non puoi perderti al cinema e/o in streaming sulle principali piattaforme come Disney+, Netflix e Prime Video. Se vuoi saperne di più sulle uscite più chiacchierate dagli utenti sui social, ti consigliamo di proseguire nella lettura.

Tra il ritorno dei film in programmazione al cinema e il dominio assoluto delle piattaforme streaming con i loro cataloghi sempre ricchi di nuove uscite, capire quali sono i film da non perdere o che vale la pena vedere perché sulla bocca di tutti, non è sempre così facile ed immediato. Ecco perché abbiamo deciso di segnalarti, ogni mese, un titolo che – per diversi motivi – riteniamo possa meritarsi i nostri “fari puntati“.

Film da guardare a giugno 2021

Ecco il titolo che ti consigliamo di vedere a giugno 2021, essendo fresco fresco di uscita.

Luca su Disney+

A metà giugno – e più precisamente il 18 – è uscito su Disney+ il film d’animazione Pixar Luca, interamente ambientato in Italia e più precisamente a Portorosso, una cittadina immaginaria delle Cinque Terre. Alla regia troviamo Enrico Casarosa, italiano trapiantato a New York, ma con la Liguria nel cuore, essendo nato a Genova.

Luca è stato accolto con enorme entusiasmo da pubblico e critica – leggi le recensioni su Luca – e, come ogni film Pixar che si rispetti, le iniziative parallele all’uscita sono state tante e soprattutto importanti: le statue subacquee dei protagonisti alle Cinque Terre,  un treno regionale di Trenitalia interamente brandizzato e l’attività benefica a sostegno di MediCinema Italia Onlus, associazione che promuove la terapia del sollievo attraverso il cinema costruendo vere e proprie sale cinema all’interno delle strutture ospedaliere e luoghi di cura italiani.

A questo punto ti chiederai, ma qual è la trama di Luca? Luca è un film d’animazione che parla delle amicizie che cambiano la vita. È una lettera d’amore alle estati della giovinezza di ognuno di noi, quegli anni formativi in cui iniziamo a scoprire noi stessi. Luca è anche un magico racconto di formazione. È incentrato sull’idea di ricordare le persone che ci hanno formato lungo il nostro cammino.

Luca trailer ufficiale

Per poter vedere Luca è necessario essere abbonati a Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.