Nicholas Hoult (all’anagrafe Nicholas Caradoc Hoult) è l’attore britannico due volte nominato ai Golden Globe, che ha acquisito la fama grazie al ruolo di Marcus nel film del 2002, About a Boy – Un ragazzo.

Se sei un fan di Nicholas Hoult e ti piacerebbe tuffarti nella visione di film appassionanti che la vedono nel cast, ma non sai quali scegliere tra la moltitudine di progetti ai quali ha preso parte, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una selezione di titoli che fanno proprio al caso tuo!

Film con Nicholas Hoult da vedere

Di seguito trovi una selezione di film con Nicholas Hoult, disponibili al cinema e in streaming, da non lasciarti scappare! Tutti i film sono accompagnati dalla sinossi ufficiale e dal trailer.

Sei pronto a trascorrere una o più serate in compagnia del talentuoso Nicholas Hoult?

The Menu

Cominciamo la nostra lista di consigli di visione dedicata a Nicholas Hoult con l’ultimo film che lo vede nei panni del protagonista: The Menu. Ora al cinema, il film è una commedia nera che vede nel cast anche Ralph Fiennes Anya Taylor Joy: davvero imperdibile!

TRAMA

Una coppia (Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult) si reca su un’isola costiera per mangiare in un ristorante esclusivo dove lo chef (Ralph Fiennes) ha preparato un menù sontuoso, con alcune scioccanti sorprese.

X-Men – L’inizio

Per chi cerca un film da guardare comodamente dal divano di casa sua, consigliamo un titolo disponibile in streaming su Disney+ ma altrettanto imperdibile: X-Men – L’inizio. Di genere azione avventuraX-Men – L’inizio è il primo film prequel dalla saga cinematografica degli X-Men e vede Nicholas Hoult nei panni di Hank McCoy, Bestia.

TRAMA

Prima che Charles Xavier ed Erik Lehnsherr diventassero Professor X e Magneto, erano amici strettissimi che lavoravano insieme ad altri Mutanti per fermare la più grande minaccia che il mondo avesse mai conosciuto. Durante il processo, si apre tra loro una spaccatura che dà inizio all’eterna guerra tra i Fratelli di Magneto e gli X-Men del Professor X.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Warm Bodies

Ci spostiamo su Prime Video per parlarti di un altro film molto famoso, che vede Nicholas Hoult interpretare il ruolo del protagonista: Warm Bodies. Arrivato nelle sale nel 2013, Warm Bodies vede come co-protagonista, al fianco di Nicholas HoultTeresa Palmer.

TRAMA

Tratto dall’omonimo romanzo di Isaac Marion (autentico bestseller scoperto dall’ideatrice della saga di Twilight Stephenie Meyer, milioni di copie vendute in quasi venti Paesi, pubblicato in Italia da Fazi Editore), Warm Bodies è la storia di R, giovane e bellissimo zombie che scopre l’amore per Julie, la ragazza di una delle sue vittime. Il calore del sentimento riscalderà il suo cuore freddo, trasformandolo in un “uomo” diverso e spingendolo a scontrarsi con i propri simili.

Iscriviti qui a prime video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti.

Edison – L’uomo che illuminò il mondo

Sempre su Prime Video ti consigliamo poi di vedere anche Edison – L’uomo che illuminò il mondo, il film del 2019 basato su fatti reali. Con Nicholas Hoult nei panni di Nikola Tesla, il film vede nel cast anche Benedict Cumberbatch e Tom Holland.

TRAMA

Benedict Cumberbatch nei panni di Thomas Edison e Michael Shannon in quelli di George Westinghouse sono i protagonisti di EDISON – L’uomo che illuminò il mondo. La storia della competizione epica e spietata tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo. Sostenuto da J.P. Morgan, Edison abbaglia il mondo illuminando Manhattan, ma Westinghouse, aiutato da Nikola Tesla, riuscì ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison. Scatenando una vera “guerra della corrente”, Westinghouse e Tesla puntano tutto sul sistema a corrente alternata, una scelta rischiosa e pericolosa.

La favorita

Terminiamo la nostra lista di consigli di visione dedicata a Nicholas Hoult con un film disponibile su Disney+, che ha ricevuto ben 10 candidature agli Oscar, in cui l’attore veste i panni di Robert HarleyLa favorita.

TRAMA

Mentre imperversa la guerra con la Francia, la fragile e instabile Regina Anna (Olivia Colman) siede sul trono inglese ma il regno è di fatto governato da una persona a lei vicina, Lady Sarah (Rachel Weisz). Quando a corte arriva Lady Abigail (Emma Stone), le due sfrutteranno la situazione politica per diventare la favorita della Regina.

Ora che conosci i film da non perdere con Nicholas Hoult, non ti resta che scegliere da quale cominciare la tua maratona tutta dedicata all’attore!