Martedì 8 febbraio sono state annunciate le candidature agli Oscar 2022 e, tra i film in lizza per portarsi a casa l’ambito premio, troviamo anche due titoli disponibili in streaming su Prime VideoBeing the RicardosIl Principe Cerca Figlio.

Si è tenuta il 27 marzo 2022 la cerimonia di premiazione degli Oscar, durante la quale l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha premiato i titoli più meritevoli. Questo Premio, arrivato nel 2022 alla sua 94ma edizione, è il più antico e prestigioso del mondo del cinema.

Scopri qui tutte le nomination agli Oscar 2022.

I film candidati agli Oscar 2022 su Prime Video

Di seguito ti riportiamo film disponibili nel catalogo di Prime Video candidati agli Oscar 2022, tutti accompagnati dalle rispettive trame rilasciate dalla piattaforma, dal trailer e dalle categorie in cui sono stati nominati.

Being The Ricardos

Lucille Ball (Nicole Kidman) e Desi Arnaz (Javier Bardem) sono minacciati da sconcertanti accuse personali, diffamazioni politiche e taboo culturali, nel drammatico racconto dietro le quinte firmato dallo sceneggiatore e regista premio Oscar® Aaron Sorkin.

Con uno sguardo rivelatore che indaga nella complicata relazione romantica e professionale della coppia, il film porta il pubblico nella writers’ room, sul palcoscenico e nel privato di Ball e Arnaz durante una cruciale settimana di produzione della loro rivoluzionaria sitcom “I Love Lucy”.

Di seguito le candidature di Being The Ricardos agli Oscar 2022:

  • Miglior attore protagonista a Javier Bardem
  • Miglior attrice protagonista a Nicole Kidman
  • Miglior attore non protagonista a J.K. Simmons

Il Principe Cerca Figlio

Nel rigoglioso regno di Zamunda, Re Akeem (Eddie Murphy) è appena stato incoronato e con il suo fidato consigliere Semmi (Arsenio Hall) intraprende una nuova ed esilarante avventura che li porta ad attraversare il globo partendo dalla loro meravigliosa nazione africana fino al Queens, il quartiere di New York dove tutto è iniziato.

Di seguito le candidature de Il Principe Cerca Figlio agli Oscar 2022:

  • Miglior trucco e acconciatura

I titoli nominati agli Oscar in streaming su Prime Video

Ti ricordiamo che per poter vedere tutti i titoli presenti in questo articolo è necessario sottoscrivere un abbonamento a Prime Video.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Scopri qui anche i migliori film premiati o nominati agli Oscar su Prime Video.