NanoPress
Vai a Team World Shop

Vincitore Sanremo 2018 Giovani: Ultimo con Il ballo delle incertezze

È Ultimo con la canzone “Il ballo delle incertezze il vincitore di Sanremo 2018 Giovani.

Sul podio della categoria Nuove Proposte anche Mudimbi con “Il Mago” e Mirkoilcane con “Stiamo tutti bene”, concorrenti in gara al 68esimo Festival della Canzone Italiana andato in scena dal 6 al 10 Febbraio dal Teatro Ariston di San Remo. Ultimo è quindi il trionfatore di quest’anno, nel 2017 aveva vinto Lele con “Ora mai” e nel 2016 Francesco Gabbani con “Amen”.

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, nasce a Roma il 27 Gennaio 1996. Studia pianoforte dall’età di 8 anni ed inizia a scrivere le sue prime canzoni dai 14 anni: il suo stile nel corso degli anni si evolve in un connubio fra la musica cantautoriale e quella hip hop.

IL BALLO DELLE INCERTEZZE: TESTO ULTIMO

A proposito del brano, Niccolò fa sapere:

““Quando ho scritto Il Ballo Delle Incertezze ho voluto puntare su chi è come me. È un brano che rappresenta chi non ha un domani nella società; chi ha più domande che risposte; chi ha perso rischiando. È il mio ennesimo attestato che tende la mano a chi è stato emarginato.”

ULTIMO CONCERTI: I BIGLIETTI

Ultimo sarà in Tour da Maggio 2018: clicca qui per le date dei concerti e dove acquistare i biglietti.

IL VIDEO DELLA PROCLAMAZIONE

Ecco l’annuncio di Ultimo vincitore della categoria Nuove Proposte a Sanremo 2018:

Gli utenti di Team World, chiamati a votare attraverso un sondaggio pubblicato sul sito, ci avevano visto giusto: sul più alto gradino del podio avevano messo proprio Ultimo!