Si scaldano i motori della 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana con un toto-nomi altisonante per il cast degli artisti in gara: continua a leggere per scoprire chi potrebbe salire sul palco dell’Ariston.

Si svolgerà da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023 la nuova edizione di Sanremo con Amadeus alla conduzione, affiancato dai co-conduttori già annunciati Gianni Morandi e Chiara Ferragni. Secondo quanto riporta Il Messaggero, sarebbero in corso trattative con big della Musica italiana.

Toto-nomi artisti in gara a Sanremo 2023

Spuntano nuovi nomi per gli artisti in gara alla 73esima edizione del Festival: il nome più chiacchierato è quello di Tiziano Ferro che salirebbe sul palco dell’Ariston per la prima volta come concorrente, dopo essere stato più volte super ospite (nel 2006, 2007, 2015, 2017 e nel 2020 come ospite fisso per le 5 serate della kermesse). Addirittura si parla già di un ipotetico brano scritto da Brunori Sas.

Il toto-nomi artisti in gara include anche: Rocco Hunt, Fedez e Tananai che potrebbero presentarsi insieme, Paola e Chiara, Levante, Paola Turci, Marco Mengoni, Pinguini Tattici Nucleari, Ariete, Alessandra Amoroso, Manuel Agnelli, Ghali, Bresh, Luigi Stragis, LDA, Mara Sattei, Annalisa, Madame, Ron, Marcella Bella e Al Bano.

Sanremo 2023 elenco ufficiale artisti

Il 4 dicembre Amadeus, nel corso del TG1, ha reso noti i 22 nomi degli artisti in gara a Sanremo 2023 a cui si aggiungono i 6 vincitori di Sanremo Giovani 2022.