NanoPress
Vai a Team World Shop

Sanremo 2012: Rocco Papaleo affiancherà Gianni Morandi

Festival della Canzone Italiana Festival di Sanremo 2012

Rocco Papaleo affiancherà Gianni Morandi alla conduzione del Festival di Sanremo 2012.

A renderlo noto è stato il direttore artistico della nuova edizione del Festival di Sanremo, Gianmarco Mazzi, che ha annunciato la presenza dell’attore, regista e musicista lucano al fianco del conduttore.

Gianni Morandi si dichiara entusiasta e fiero di aver al suo fianco un personaggio che stima:

”Sono da sempre un suo ammiratore e quando gliel’ho proposto Rocco è rimasto immobile e in silenzio. Poi mi ha detto: ‘Va bene Gianni, ma non spargere subito la voce, lascia che glielo dica prima a mia madre, altrimenti le prende un colpo’…”.

Il festival di Sanremo 2012 si articolerà in 5 serate dal 14 al 18 febbraio 2012 e i conduttori, stando alle prime indiscrezioni, saranno quasi sicuramente affiancati dalla modella inglese Tamara Ecclestone alla quale si aggiungerà ogni sera una celebrità femminile italiana.

E’ prevista anche la presenza di Luca e Paolo che all’inizio della prima puntata si occuperanno del consueto “passaggio di testimone” alla nuova squadra.

Nel frattempo ieri, mercoledì 21 dicembre, è stato dato il via alle votazioni Sanremosocial, la pagina facebook che consente ai giovani di caricare il loro brano e renderlo votabile ai navigatori del web. Tra tutti ne saranno scelti 6 che si aggiungeranno ai 2 di Area Sanremo, i Bidiel ed Io Ho Sempre Voglia.

Maggiori dettagli e il regolamento all’interno della pagina www.facebook.com/SanremoSocial