Sangiovanni a Sanremo 2023 in duetto con Ariete: insieme canteranno Centro di gravità permanente di Franco Battiato. Appuntamento fissato per la quarta serata del Festival, venerdì 10 febbraio. Scopri tutti i duetti di Sanremo 2023 qui.

Ariete, cantautrice tra le artiste di riferimento per la generazione Z, parteciperà al Festival di Sanremo per la prima volta con il brano Mare di guai. La canzone, scritta da Ariete, vede anche la speciale partecipazione di Calcutta, game-changer del cantautorato italiano che ha contribuito alla scrittura del testo assieme ad Ariete. La produzione è di Dardust, alias Dario Faini.

Sangiovanni a Sanremo 2023 con Ariete

Nella serata dei duetti in programma venerdì 10 febbraio alla 73° edizione del Festival di Sanremo, Ariete e Sangiovanni, insieme per la prima volta, duetteranno sul palco del Teatro Ariston, con il brano Centro di gravità permanente di Franco Battiato, tratto dall’album La voce del padrone nel 1981.

Sangiovanni in soli due anni ha ottenuto oltre cinquecento milioni di streaming, trentanove certificazioni tra platino e oro, tra cui l’album d’esordio “Cadere Volare” (Sugar) e oltre centomila presenze ai live da maggio a ottobre 2022. Accanto al successo in Italia, il progetto è esploso anche in Svizzera e in Spagna, dove la sua “Mariposas” in featuring con la popstar latina Aitana ha ottenuto il triplo disco di platino e il numero uno in radio. Sangiovanni è attualmente impegnato nella scrittura delle nuove canzoni in un percorso di crescita, stimoli ed ulteriori ambizioni che lo porteranno nel 2023 a tornare con nuova musica.