Fiori anche agli uomini a Sanremo 2021 – nel corso della Finale del 6 marzo 2021 i bouquet di fiori vengono regalati anche agli uomini.

A Sanremo c’è aria di novità e di cambiamento: il gesto di Francesca Michielin di donare il suo mazzo di fiori a Fedez dopo la loro esibizione di venerdì 5 (la terza serata) ha dato il via ad una reazione a catena, per cui anche Victoria De Angelis (Maneskin) ha dato il suo a Manuel Angelli, e Arisa a Michele Bravi.

Questi gesti sono stati apprezzati e commentati da tutti gli spettatori, dando il via ad un dibattito sulla questione fiori a Sanremo: perché li devono ricevere soltanto le donne? È ora di cambiare, e di regalarli anche agli uomini per lanciare un messaggio di parità ed equità in tutti gli ambiti?

Perché si regalano i fiori al Festival di Sanremo?

I fiori di Sanremo 2021 anche agli uomini

La risposta di Sanremo sembra essere proprio SI’, e in occasione della Finale, in onda sabato 6 marzo, Amadeus ha annunciato che i fiori sarebbero stati regalati sia alle donne che agli uomini. Il conduttore del Festival 2021 ha dichiarato:

“Stasera daremo i bouquet di fiori anche agli uomini”

Nel corso della serata, i fiori sono stati non sono stati regalati a tutti gli uomini, ma agli uomini che si sono esibiti insieme alle donne. Questa la prima volta che succede in 71 edizioni (quindi in 71 anni) di Festival della Canzone Italiana. Che questa serata dia il via ad una nuova tradizione di regalare i fiori a tutti, indistintamente, anche nelle prossime edizioni del Festival?