All’indomani dell’annuncio del suo ritorno sul palco del Teatro Ariston in qualità di presentatore e direttore artistico di Sanremo, Amadeus aveva confermato che un’avventura del genere non poteva non essere fatta al fianco dell’amico storico e collega Fiorello. Ma è vero anche che, a pochi giorni dall’inizio dell’edizione 2022, ancora non è stata ufficialmente confermata la presenza dello showman. Rosario Fiorello ci sarà o no a Sanremo 2022?

La coppia Amadeus-Fiorello è indubbiamente uno degli elementi che ha contribuito al successo delle passate edizioni della kermesse: difficile immaginare di non vederla sul palco anche quest’anno. Ma la presenza di Fiorello è uno dei misteri di questo Sanremo 2022.

Amadeus positivo al Covid? Ecco chi il presentatore di riserva

Amadeus parla di Fiorello a Sanremo 2022

Intervistato dai microfoni di RTL 102.5, Amadeus ha dichiarato di aver prenotato una stanza d’albergo di fronte alla sua in attesa che un amico arrivi per occuparla. Ecco le sue parole:

«Ci conosciamo da 35 anni, siamo come fratelli. Ormai non mi sopporta più: lo marco stretto come Gentile con Maradona ai Mondiali, mordo alle caviglie. Ho prenotato la camera di fronte alla mia: in questo momento è vuota. Speriamo che qualcuno venga a posare le valigie e ad aprire la porta».

Tutto fa pensare che l’amico in questione sia proprio Fiorello…

Ti ricordiamo che il Festival di Sanremo si tiene dal 1° al 5 febbraio dal Teatro Ariston di Sanremo e in diretta su Rai 1.