Si è fatto attendere ma la sua presenza al Festival era praticamente scontata: Fiorello affiancherà, per il terzo anno consecutivo, l’amico e collega Amadeus in quest’avventura chiamata Sanremo. Esilarante l’annuncio della sua presenza.

È avvenuto all’interno del consueto spazio che il TG1 riserva al Festival, l’annuncio della presenza di Fiorello alla 72esima edizione di Sanremo. Dopo le gag sulla ricerca a vuoto dell’amico nella stanza 407 dell’Hotel Globo, finalmente è apparso Fiorello con tanto di accappatoio e bigodini. Lo sketch è già un meme.

Fiorello a Sanremo 2022: la conferma ufficiale in video

Nessuno ha mai pensato che Fiorello avrebbe dato buca ad Amadeus, nonostante la sua presenza sia stata ufficializzata solo domenica 30 gennaio, a pochi giorni dall’inizio del Festival.

Nel corso della settimana che ha preceduto l’annuncio Amadeus aveva bussato invano alla stanza 407 dell’Hotel Globo, prenotata per ospitare “un amico” ma che non aveva mai risposto… fino a domenica 31 gennaio. Quel giorno infatti ad aprire, abbiamo ammirato un Fiorello in accappatoio e bigodini pronto, a suo dire, per andare dall’inaugurazione di una serra:

«Quand’è il festival? Porca miseria io parto dopodomani. Me lo dovevi dire prima… Ora devo andare, mi sto preparando per l’inaugurazione di una serra…».

Ecco l’esilarante video:

La reazione dei social

Immancabile la reazione del web all’annuncio della presenza di Fiorello a Sanremo 2022: