È stata la stessa Elena Sofia Ricci ad annunciare la sua partecipazione a Sanremo 2023: sarà ospite nel corso della prima serata del Festival per presentare la fiction Fiori sopra l’inferno, in onda su Rai1 a partire da lunedì 13 febbraio.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova serie TV, l’attrice, che ha recentemente detto addio a Suor Angela, il suo personaggio più longevo, vestito nella serie Che Dio ci aiuti, ha comunicato che tornerà sul palco dell’Ariston il 7 febbraio.

Elena Sofia Ricci ospite nella prima serata di Sanremo 2023

L’attrice, durante la presentazione di Fiori sopra l’inferno, ha confermato che martedì 7 febbraio sarà ospite al Festival di Sanremo battendo quindi sul tempo Amadeus che è solito comunicare lui chi salirà sul prestigioso palco.

Nella stessa sera ci saranno anche Chiara Ferragni (co-conduttrice), i Pooh e Mahmood e Blanco vincitori della scorsa edizione con “Brividi”.

A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: tutti gli ospiti di Sanremo 2023.

Elena Sofia Ricci bis al Festival

L’attrice, che sul palco presenterà la fiction Rai Fiori sopra l’inferno, non è nuova al teatro Ariston che già l’aveva accolta nel 2015 ospite dell’edizione condotta da Carlo Conti. Da segnalare anche la sua presenza nella giuria di qualità nel 2019, quando vinse Mahmood.