È Clara la vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con il brano Boulevard. Questa vittoria la porta direttamente sul palco del Teatro Ariston di Sanremo dove, dal 6 al 10 febbraio 2024, sarà tra i BIG in gara alla 74° edizione del Festival. Oltre a lei accedono alla kermesse anche Santi Francesi e Bnkr44.

A riguardo potrebbe interessarti l’elenco degli artisti in gara a Sanremo 2024 e i titoli delle loro canzoni.

Clara vince Sanremo Giovani 2023

Clara vince Sanremo Giovani 2023 con il brano “Boulevard” e conquista un posto tra gli artisti in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo con l’inedito “Diamanti Grezzi”.

Clara segna anche un nuovo traguardo nella storia di Sanremo Giovani: era dal 2009, anno che vide trionfare Arisa, infatti, che una donna non vinceva la kermesse canora dedicata alle nuove proposte.

“Boulevard”, scritto da CLARA e Daniele Magro, prodotto da Giovanni Pallotti, è un racconto personale, un brano che l’artista dedica alla mamma: un omaggio a chi l’ha cresciuta e resa la donna che è oggi. La canzone è anche una dedica a tutti coloro che hanno avuto la forza di chiedere aiuto e di affidarsi agli altri per superare insieme le difficoltà, perché “nessuno si salva da solo”. “Boulevard” è stato anche insignito del Premio Lunezia per Sanremo Giovani come brano più musical-letterario.

Dopo l’esperienza sanremese del prossimo febbraio, CLARA porterà la propria musica live in tutta Italia a marzo con il suo PR1MO tour nei club: scopri qui le date dei concerti.