Se Angelo Duro va a Sanremo è anche (e soprattutto) grazie alla sua ironia vestita di cinismo, indifferenza e superiorità. Leggere i virgolettati senza conoscere il personaggio ti farà saltare dalla sedia e gridare allo scandalo, ma Angelo Duro è proprio questo. E i suoi oltre 2 milioni di follower sui social lo sanno bene.

A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo dedicato a tutti gli ospiti di Sanremo 2023, kermesse in programma dal 7 all’11 febbraio.

Angelo Duro a Sanremo: un motivo per aver pagato il canone

Mercoledì 8 febbraio, in occasione della seconda serata del Festival, Angelo Duro porterà al Teatro Ariston il suo atteggiamento cinico, dissacrante e scontroso, non prima però di aver commentato così la sua partecipazione:

«Sapevo che sarebbe successo. Sarebbe servito tempo, ma sarebbe successo. Era inevitabile, visto i numeri che faccio nei teatri. Ormai sono diventato una minaccia. E vogliono essere miei amici. Ed io col cazzo che ora divento amico. E sì. È ufficiale. L’8 febbraio 2023, per la prima volta, sarò ospite alla seconda serata del Festival di Sanremo. È un segno epocale questo. Sono riuscito a cambiare il sistema. E ci sono riuscito da solo. A mio modo. Non me ne è mai fottuto di nessuno. Zero. Da tutti quelli che in questi anni hanno provato ad insegnarmi come si fa, ad ostacolare il mio cammino, me la sono sempre sentita su*are. Ho vinto io. Ora continuate a su*armela forte. Ci vediamo su Raiuno. E finalmente, dopo anni di soldi estorti ai cittadini con la bolletta della luce, ora c’è un motivo valido per aver pagato il canone. Vi saluto.»

Ecco il post originale pubblicato su Facebook: