Per la prima volta in un’edizione all’estero dell’Eurovision ci sarà un italiano tra gli ospiti della finale, ovvero Mahmood. Il cantante, che ha partecipato per ben due volte all’Eurovision Song Contest come concorrente, salirà sul palco della Liverpool Arena come grand final guest act.

Le parole di Mahmood ospite alla finale dell’Eurovision 2023

Sul suo profilo Instagram Mahmood ha annunciato la sua partecipazione alla finale dell’Eurovision Song Contest che si terrà sabato 13 maggio 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

Nella didascalia del post si legge:

Coosa?? Tornare all’Eurovision mi ha fatto fare questa faccia.

Non è di certo la prima volta che il cantante salirà sul palco dell’Eurovision, ma è sicuramente la prima volta che lo farà in qualità di ospite durante la finale di un’edizione che si svolgerà all’estero.
Mahmood ha rappresentato l’Italia a Tel Aviv 2019 dopo la vittoria a Sanremo con Soldi e ha fatto il bis lo scorso anno a Torino insieme a Blanco con Brividi.

Chi rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2023

A rappresentare l’Italia nella sessantasettesima edizione dell’Eurovision sarà Marco Mengoni che salirà sul palco con una versione rivisitata e riarrangiata di Due Vite per non superare la durata dei tre minuti, come previsto dal regolamento.
Ascolta qui le parole di Marco Mengoni e scopri perché ha scelto proprio la canzone Due Vite per l’Eurovision 2023.
Gli altri italiani in gara saranno la savonese Alessandra in gara per la Norvegia e i pistoiesi Piqued Jacks, per San Marino.
Clicca qui per conoscere tutti i dettagli sulla 67° edizione dell’Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool.