Scopriamo insieme i personaggi di Encanto, il nuovo film Disney disponibile in streaming su Disney+.

Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Encanto è diretto da Jared Bush (co-regista di Zootropolis) e Byron Howard (Zootropolis, Rapunzel – L’intreccio della torre), co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez) e prodotto da Yvett Merino e Clark Spencer. La sceneggiatura è firmata da Castro Smith e Bush. Encanto include le canzoni originali del vincitore dell’Emmy®, del GRAMMY® e del Tony Award® Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania), mentre Germaine Franco (Dora e la città perduta, La piccola boss, Prendimi!) ha composto la colonna sonora originale.

Abbonati a Disney+ per poter vedere Encanto in streaming.

Abbonati qui a Disney+ a partire da 8,99 euro

Scopri tutto sui personaggi di Encanto

Encanto personaggi Disney

Crediti foto: The Walt Disney Company (DISNEY ITALIA)

Ecco tutti i personaggi del film Disney e la loro storia: ti presentiamo la famiglia Madrigal!

Mirabel

MIRABEL è l’unico membro della sua famiglia a non essere stata benedetta con un potere magico quando era bambina. È determinata a dimostrare la propria appartenenza alla famiglia, negando a tutti (persino a se stessa) di sentirsi completamente sola, anche nella sua stessa casa.

Abuela Alma

ABUELA ALMA è la matriarca della famiglia Madrigal. La sua determinazione e la sua speranza incrollabile l’hanno condotta al magico Encanto, in cui ha allevato i tre gemelli Julieta, Pepa e Bruno. Con sua grande sorpresa e gioia, ognuno dei suoi figli è stato benedetto con un dono magico nel giorno del loro quinto compleanno e la tradizione è proseguita per tutti i bambini nati nella famiglia… tranne Mirabel, ovviamente. Abuela apprezza molto i doni forniti a ciascun membro della sua famiglia e si assicura che vengano utilizzati per aiutare e proteggere la loro comunità, e per onorare il sacrificio di Abuelo Pedro.

Julieta e Agustín

JULIETA e AGUSTÍN sono i genitori di Isabela, Luisa e Mirabel. Julieta, una dei tre gemelli di Alma, ha il potere di guarire. Emana affetto e gentilezza, ma non utilizza nessuna bacchetta magica. La sua magia si trova nel cibo che prepara con amore per quelli che ne hanno bisogno.

Il marito di Julieta, Agustín, è una sorta di pesce fuor d’acqua: è entrato a far parte di questa magica famiglia sposando Julieta, quindi non ha poteri magici. Impacciato e propenso agli incidenti, Agustín agisce sempre con le migliori intenzioni, specialmente quando si tratta delle sue figlie.

Isabela

ISABELA è praticamente perfetta, molto graziosa e composta, per non parlare della sua magica abilità di far crescere le piante e far sbocciare i fiori.

Luisa

LUISA, diligente e atletica, ha ottenuto il dono della superforza. È la persona a cui tutti si rivolgono per i lavori pesanti.

Pepa e Félix

PEPA e FÉLIX sono la zia e lo zio di Mirabel: lei è piuttosto bizzarra, mentre lui ama divertirsi. Pepa, una dei tre gemelli di Abuela Alma, ha ricevuto il potere di controllare il tempo con le sue emozioni. Il meteo però è spesso imprevedibile, dato che le emozioni di Pepa sono scatenate e in continuo cambiamento.

Per fortuna, il marito di Pepa, Félix, tiene sempre con i piedi per terra le ardenti emozioni di sua moglie: è un tipo socievole ed è spesso l’anima della festa. Pepa e Félix sono i genitori di Dolores, Camilo e Antonio.

Dolores

DOLORES è la cugina di Mirabel: di solito è sempre la prima a conoscere i segreti più grandi, i drammi più interessanti e le rivelazioni più succose della città. Non può farne a meno: il suo potere è uno straordinario udito. Anche se sussurri, Dolores può comunque sentirti.

Camilo

CAMILO è nato per intrattenere. Grazie al suo potere magico che gli permette di cambiare il proprio aspetto per trasformarsi in chiunque voglia, si è assicurato un posto sotto ai riflettori.

Antonio

ANTONIO è timido e ha un gran cuore. La sua gentilezza è pari soltanto al potere magico che ha appena ricevuto: l’abilità di comunicare con gli animali.

Bruno

BRUNO, il terzo dei gemelli di Alma, si è allontanato dalla famiglia Madrigal da quando Mirabel ne ha memoria. Dotato dell’abilità di prevedere il futuro, Bruno era molto onesto, ma le sue predizioni spesso catastrofiche erano problematiche per Abuela e il resto della famiglia: quindi è scomparso, diventando lo zio di cui nessuno parla. A meno che non qualcuno non lo menzioni, in una canzone.