Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è la nuova serie Amazon Original che porta sul piccolo schermo il romanzo scritto da J.R.R. Tolkien, da cui è stata tratta anche l’omonima trilogia vincitrice di ben 17 Premi Oscar.

Prodotta da Amazon Studios, la serie, già stata rinnovata per una seconda stagione e pensata per averne cinque, è attualmente la più costosa di sempre (Amazon Studios ha investito la cifra record di 465 milioni di dollari per 8 episodi).

Dove vedere la serie TV de Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è una serie Amazon Original e come tale sarà disponibile in esclusiva su Prime Video. Potrai vedere la serie in modo totalmente gratuito con il tuo abbonamento al servizio Prime, sia da desktop che da applicazione per dispositivi mobili, a partire dal 2 settembre 2022.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

La trama de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

La serie di Amazon Studios porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo drama epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Partendo da un tempo di pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi, Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Scopri qui tutto sulla prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.