Diretto da Robert Zemeckis, Forrest Gump è il film del 1994 di genere drammatico commedia che si ispira all’omonimo romanzo di Winston Groom. Con Tom Hanks nei panni dei protagonisti, il film vanta una sceneggiatura curata da Eric Roth ed è stato prodotto da Paramount Pictures e Wendy Finerman Productions.

Considerato oggi un vero e proprio cult (con alcune frasi del film divenute di uso comune), alla sua uscita Forrest Gump ha conquistato il pubblico e la critica portandosi a casa ben sei premi Oscar.

Dove vedere Forrest Gump

Se ti piacerebbe vedere in streaming Forrest Gump, devi sapere che il film è disponibile su Prime Video.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

La trama e il trailer di Forrest Gump

Un’interpretazione straordinaria di Tom Hanks nei panni di Forrest, un uomo qualunque la cui semplicità e innocenza rappresenta una generazione.