Disney introdurrà una nuova tipologia di abbonamento a Disney+ ad un prezzo scontato che, a differenza delle due formule già presenti, includerà anche la pubblicità. Ecco quando sarà disponibile in Italia.

Per la prima volta Disney+ amplierà la sua offerta introducendo un abbonamento supportato dalla pubblicità oltre all’opzione senza pubblicità già presente al costo di 8,99€/mese e 89,90€/anno. Questo terzo piano arriverà negli Stati Uniti a partire dall’8 dicembre 2022, mentre per gli altri Paesi (Italia inclusa) occorrerà aspettare il 2023.

Ecco le parole di Kareem Daniel, presidente di Disney Media and Entertainment Distribution, su questa nuova offerta:

«Espandere l’accesso a Disney+ a un pubblico più ampio a un prezzo più basso è una vittoria per tutti – consumatori, inserzionisti e i nostri narratori. Più consumatori saranno in grado di accedere al nostro incredibile contenuto. Gli inserzionisti saranno in grado di raggiungere un pubblico più ampio, e i nostri narratori saranno in grado di condividere il loro incredibile lavoro con più fan e famiglie».

Da sottolineare che la pubblicità che verrà mostrata agli utenti sarà di qualità e premium: in linea con i gusti e le aspettative degli abbonati.

Con questo nuovo abbonamento scontato, Disney+ punta al suo obiettivo di raggiungere 230/260 milioni di abbonati entro il 2024.

Disney+ abbonamento con pubblicità: prezzo

Scopriamo insieme il costo del piano Disney+ Basic (con pubblicità) in vigore negli States:

  • Disney+ Basic (con pubblicità) 7,99$/mese
  • Bundle Duo Basic (Disney+ & Hulu, con pubblicità) 9,99$/mese
  • Bundle Trio Basic (Disney+ & Hulu & ESPN+, con pubblicità) 12,99$/mese

Disney+ abbonamento con pubblicità in Italia

Disney+ Basic (con pubblicità) dovrebbe arrivare in Italia nel primo trimestre 2023. Nell’attesa ti ricordiamo che nel nostro Paese i prezzi per abbonarsi a Disney+ sono i seguenti:

  • abbonamento mensile a 8,99€
  • abbonamento annuale a 89,90€

Abbonati a Disney+ qui