GroupWatch è una funzione di Disney+ che ti permette di vedere film, serie TV e documentari insieme ad amici e familiari anche a distanza. Scopri come funziona.

Con GroupWatch puoi guardare qualsiasi titolo del catalogo Disney+ con un massimo di 7 persone, purché abbonate alla piattaforma streaming, a distanza. Questo significa che la riproduzione del titolo partirà in contemporanea per tutti i partecipanti che potranno quindi gustarsi la visione in compagnia, sebbene a distanza. L’esperienza di co-viewing è consentita anche se collegati da diversi dispositivi (da web, mobile, dispositivi connessi alle TV e Smart Tv).

Ecco come è stato commentato il lancio di questa funzione da Jerrell B Jimerson, SVP Product Management per Disney+:

«La narrazione prende vita quando si è in grado di condividerla e godersela con gli altri, e in questo momento in cui molti sono ancora lontani dai loro amici e dalla famiglia, GroupWatch offre un modo per connettersi virtualmente in modo sicuro, guardando in maniera condivisa le proprie storie Disney+ preferite con le proprie persone preferite comodamente dal proprio salotto».

GroupWatch come funziona

Gli abbonati a Disney+ possono guardare contenuti insieme ad amici e familiari anche se distanti, attraverso l’icona GroupWatch che si trova nella pagina dei dettagli delle serie e dei film del vasto catalogo di Disney+.

Disney Plus GroupWatch immagine1

Cliccando sull’icona si avrà accesso ad un link che potrà essere inviato ad altre 6 persone con le quali condividere la visione del titolo (tutte le persone coinvolte devono essere abbonate alla piattaforma streaming). Gli inviti devono essere originati dal cellulare o dal web, ma è possibile guardare il film o la serie dal dispositivo TV collegato o dalla Smart TV.

Disney Plus GroupWatch immagine 2

La riproduzione sincronizzata di GroupWatch permette ad ogni partecipante di interrompere la visione per una pausa bagno, giocare, riavvolgere per guardare di nuovo una scena preferita o avanzare velocemente per l’intero gruppo.

Disney Plus GroupWatch immagine 3

Durante la visione, gli spettatori possono reagire in tempo reale con sei diverse emojis: “allegro”, “divertente”, “triste”, “arrabbiato”, “spaventato” e “sorpreso” attraverso l’app Disney+.

Disney Plus Group Watch immagine 4

Come abbonarsi a Disney+

Per poter utilizzare la funzione GroupWatch, tutti i partecipanti devono essere abbonati a Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.