Andor è il titolo della serie live action originale che esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. Data di uscita 21 settembre 2022. Abbonati a Disney+ per vedere Andor.

Annunciata in occasione della Star Wars Celebration di maggio 2022, Andor è composta in totale da 24 episodi suddivisi in due stagioni. Su Disney+ trovi ora i primi tre episodi della prima stagione.

Produttori esecutivi della serie Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan, mentre Tony Gilroy è creatore e showrunner. A interpretare i panni del protagonista in questa attesissima serie troviamo ancora una volta la star Diego Luna.

Andor data di uscita

Andor è ora disponibile su Disney+ con i suoi primi tre episodi.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Andor trailer ufficiale

Di cosa parla Andor

Andor esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.

Il cast di Andor

Diego Luna (Rogue One: A Star Wars Story, Narcos: Messico) torna a vestire i panni di Cassian Andor, mentre Genevieve O’Reilly interpreta nuovamente il ruolo di Mon Mothma. O’Reilly vanta una lunga esperienza nel mondo di Star Wars, essendo già apparsa in Star Wars: La vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story, e avendo prestato la voce al personaggio nella versione originale di Star Wars Rebels.
Accanto a loro troviamo Stellan Skarsgård (Dune, Chernobyl), Adria Arjona (Morbius, Father of the Bride), Denise Gough (In nome del cielo, Too Close), Kyle Soller (Poldark, Brexit – The Uncivil War), Fiona Shaw (Killing Eve, Baptiste), Alex Lawther (The Imitation Game, The Last Duel) e Faye Marsay (Il Trono di Spade, Deep Water).

Il creatore e showrunner della serie è lo sceneggiatore/regista/produttore candidato all’Academy Award® e al BAFTA Tony Gilroy, che ha anche scritto gli episodi 1, 2, 3, 11 e 12. Gilroy, che aveva co-sceneggiato Rogue One: A Star Wars Story, è noto per aver scritto e diretto i lungometraggi acclamati dalla critica Michael Clayton e The Bourne Legacy, tra gli altri.

Gli altri autori della serie sono lo sceneggiatore/regista candidato all’Oscar® e al BAFTA Dan Gilroy (Lo sciacallo – Nightcrawler, The Bourne Legacy), che ha scritto gli episodi 4, 5 e 6; il candidato all’Emmy® Stephen Schiff (The Americans, Wall Street – Il denaro non dorme mai), che ha scritto l’episodio 7; e il candidato all’Emmy®, all’Oscar® e al BAFTA Beau Willimon (House of Cards – Gli intrighi del potere, Le idi di marzo), che ha scritto gli episodi 8, 9 e 10.

La talentuosa squadra di registi comprende Toby Haynes (Black Mirror, Brexit – The Uncivil War), che ha diretto gli episodi 1, 2, 3, 8, 9 e 10; Susanna White (Parade’s End, Generation Kill), che ha diretto gli episodi 4, 5 e 6; e il vincitore dell’Emmy® Benjamin Caron (The Crown, Sherlock), che ha diretto gli episodi 7, 11 e 12.