Se ti stai chiedendo se vale la pena abbonarsi a DAZN, sappi che in questo articolo condivideremo con te cinque motivi per cui secondo noi conviene sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma streaming, soprattutto se ami il calcio e lo sport in generale.

Tutta la Serie A è su DAZN per le prossime tre stagioni: DAZN è quindi il player principale del massimo campionato di calcio italiano: tutte le partite sono infatti visibili sulla piattaforma che ogni giornata trasmette in diretta 10 partite (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky).

Attualmente il prezzo per abbonarsi a DAZN è di 29,99€/mese: è un costo che vale la pena sostenere? Secondo noi sì, e ti spieghiamo il perché dandoti 5 motivazioni.

I vantaggi di DAZN: perché conviene abbonarsi

Come detto, il costo dell’abbonamento a DAZN è pari a 29,99 euro al mese. Al momento non ci sono altre tipologie di abbonamento disponibili, come i ticket giornalieri dello scorso campionato.

Motivo #1 – Trovi tutta le partite della Serie A TIM

Se ami il calcio e tifi per una delle 20 squadre di Serie A, l’abbonamento a DAZN è l’unico in gradi di offrirti tutte le partite della stagione 2021/2022 (DAZN ha i diritti per tre anni). Questo significa che potrai seguire la tua squadra del cuore sempre e in diretta. Se hai un abbonamento a Sky, invece, potrai vederne solo 3 a giornata (e le stesse 3 sono anche su DAZN). Rispetto alla precedente stagione, con un unico abbonamento vedi tutte e 10 le partite, senza quindi dover sottoscrivere più abbonamenti.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN.
Abbonati a 29,99 euro/mese. Attiva Ora.
Disdici quando vuoi

Motivo #2 – DAZN è la casa dello sport

Non c’è solo la Serie A TIM su DAZN, sulla piattaforma trovi anche la UEFA Europa League e i migliori match della UEFA Conference League, la Serie BKT, LaLiga e il calcio internazionale. MotoGP, Moto2 e Moto3. I canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD con tennis, basket, ciclismo, sport invernali e tanto altro. E ancora NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, freccette e Indycar.

Motivo #3 – Puoi disdire quando vuoi

Ti sembrerà un controsenso parlati di quanto convenga abbonarsi, citando la possibilità di disdire con facilità: ma riteniamo che poter usufruire di un servizio senza costi nascosti, penali e contratti a lungo termine, sia uno dei grandi vantaggi di DAZN. Se ti abboni e per qualsiasi motivo non vuoi continuare a pagare anche i mesi successivi, la procedura di disdetta è a portata di un click.

La facilità è uno dei punti di forza della piattaforma alla quale puoi abbonarti indicando nome, cognome, indirizzo email, password ed estremi del tuo metodo di pagamento. Ti basterà poi una connessione ad internet e un device compatibile. E il gioco è fatto.

Abbonati a DAZN qui

Motivo #4 – Puoi guardare DAZN su 2 schermi contemporaneamente

Se condividi la passione – per esempio – con un tuo familiare o con il tuo coinquilino, sappi che con 29,99 euro puoi vedere tutti i contenuti offerti da DAZN su 2 schermi contemporaneamente e connetterne fino a 6. Puoi guardare DAZN con la tua Smart TV, smartphone, tablet, console di gioco e molti altri dispositivi compatibili.

La possibilità di vedere contemporaneamente DAZN su due schermi ti permette quindi di condividere la spesa dell’abbonamento… metti che tu tifi Milan e il tuo coinquilino Inter? Sarebbe un dramma scegliere quale partita seguire!

Motivo #5 – Puoi monitorare gli avvenimenti chiave di altre partite

Nella versione web di DAZN (se guardi quindi DAZN dal pc/mac) è presente una funzione chiamata PULSE che ti aggiorna su quello che sta succedendo sui campi di calcio mentre stai guardando altri contenuti.

Puoi scegliere le partite per le quali vuoi gli aggiornamenti e Pulse ti manderà un avviso quando si verifica un momento chiave come un gol o un rigore. Cliccando sull’avviso andrai direttamente allo streaming della partita live.

Con un semplice click sulla notifica ricevuta potrai quindi monitorare cosa succede nel corso delle altre partite contemporanee ad altri eventi sportivi che stai guardando in streaming.