Netflix Games – il colosso dello streaming ha introdotto una nuova funzione che permette agli abbonati di avere accesso gratuitamente a una selezione di videogiochi sul proprio dispositivo mobile. Continua a leggere per saperne di più su cos’è e come funziona Netflix Games.

Netflix è la nota piattaforma, fondata nel 1997 e arrivata in Italia nel 2015, che offre ai suoi utenti una moltitudine di titoli fruibili in streaming previo abbonamento, tra cui titoli originali. Per restare sempre al passo con le crescenti esigenze dei suoi abbonati Netflix, divenuta ad oggi una delle piattaforme più famose al mondo, lancia continuamente tante novità, come la funzione “Riproduci qualcosa” e il più recente “Netflix Games“, pensato per un intrattenimento a 360°.

Cos’è Netflix Games

Netflix Games è la nuova funzione offerta da Netflix a tutti gli abbonati che permette di avere accesso a una serie di videogiochi fruibili gratuitamente. Disponibile in Italia dal 28 settembre 2021 e lanciata a livello internazionale il 2 novembre, questa nuova funzione è compatibile con i dispositivi mobili con sistema operativo Android iOS (compatibile con iOS solamente in Italia, Spagna e Polonia).

Ecco alcuni dei giochi attualmente a disposizione su Netflix Games:

  • Stranger Things 3: Il gioco
  • Stranger Things: 1984
  • Card Blast
  • Shooting Hoops
  • Teeter Up

Come funziona Netflix Games

Accedere a Netflix Games per cominciare a giocare ai titoli attualmente disponibili è davvero molto semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno è un abbonamento a Netflix (la nuova funzione, infatti, è compresa nel prezzo della piattaforma streaming).

Ecco quali sono i passaggi da seguire per accedere a Netflix Games:

  • Scarica l’applicazione di Netflix sul tuo dispositivo mobile
  • Effettua l’accesso con i dati con i quali sei abbonato alla piattaforma
  • Accedi alla sezione Giochi
  • Seleziona il gioco che preferisci tra quelli disponibili
  • Scarica il gioco dallo Store del tuo dispositivo mobile
  • Gioca direttamente dall’applicazione di Netflix!

Su iPad è possibile accedere a Netflix Game attraverso una sezione dedicata ai giochi, oppure dal menu a tendina dove sono indicate le diverse categorie.

L’annuncio di Netflix

Ecco il post condiviso su Twitter da Netflix per annunciare il lancio a livello globale di Netflix Games:

Se invece non sei ancora iscritto a Netflix e ti stai chiedendo quanto costa l’abbonamento per guardare serie TV e film in streaming, leggi il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Come avere Netflix quasi gratis

Come funziona Together Price per pagare poco Netflix

Ti invitiamo a scoprire il servizio offerto da Together Price, piattaforma che ti aiuta a condividere in gruppo il costo di abbonamenti digitali multi account in modo semplice e sicuro al 100%.