Chiara Lubich. L’amore vince tutto in TV: ecco trama, trailer e cast del film sulla storia di Chiara Lubich andato in onda domenica 3 gennaio 2021 su Rai1. Protagonista Cristiana Capotondi.

Il film è diretto da Giacomo Campiotti e coprodotto da Rai Fiction ed Eliseo Multimedia. Racconta la vera storia di Chiara Lubich, famosa saggista e docente italiana, fondatrice del movimento ecclesiale Movimento dei focolari.

La storia di Chiara Lubich diventa un film dopo cent’anni dalla sua nascita, avvenuta il 22 gennaio 1920.

Quando va in onda Chiara Lubich. L’amore vince tutto

Chiara Lubich. L’amore vince tutto è andato in onda in prima visione assoluta domenica 3 gennaio 2021 in prima serata su Rai1, intorno alle 21.25.

Chiara Lubich. L’amore vince tutto in streaming

Chiara Lubich. L’amore vince tutto è ora disponibile in streaming su RaiPlay. Per accedere al servizio è necessario registrarsi, gratuitamente.

Chiara Lubich. L’amore vince tutto trama

Il film è ambientato a Trento nel 1943. Racconta la storia di Chiara Lubich, una giovanissima insegnante che tra gli orrori e le mostruosità della guerra cerca di dare a se stessa e ai suoi alunni un senso a ciò che accade. Camminando in una città distrutta e martoriata dai bombardamenti, si ritrova di fronte ad una statua della Madonna, e realizza che Dio è l’unico ideale rimasto integro, e l’unico su cui contare e trovare conforto. Chiara sceglie quindi di consacrarsi a lui, di vivere gli insegnamenti del Vangelo e diffondere un messaggio di speranza, intraprendendo la missione di far sentire tutti uno.

Chiara Lubich. L’amore vince tutto trailer

Chiara Lubich. L’amore vince tutto cast

Al fianco di Cristiana Capotondi nel ruolo di Chiara Lubich, nel cast del film: Aurora Ruffino, Miriam Cappa, Greta Ferro, Eugenio Franceschini, Valentina Ghelfi, Sofia Panizzi, Roberto Citran.