Jennifer Walters è un personaggio fittizio nato tra le pagine dei fumetti Marvel e comparso per la prima volta in The Savage She-Hulk (vol. 1). Nell’universo cinematografico Marvel Jennifer Walters è protagonista della nuova serie in streaming su Disney+, She-Hulk: Attorney at Law.

Dotata di poteri straordinari che la rendono (dal punto di vista fisico) la donna più forte dell’universo Marvel, Jennifer Walters ha ottenuto i poteri dopo aver ricevuto una trasfusione di sangue da parte di suo cugino Bruce (Hulk). Incredibilmente resistente al dolore, immune alle malattie e in grado di guarire in fretta anche dalle ferite più gravi, Jennifer Walters è dotata di una forza, un’agilità e una velocità sovraumane.

Chi è Jennifer Walters: la storia

Creato da Stan Lee e dal disegnatore John Buscema, il personaggio di Jennifer Walters è apparso per la prima volta tra le pagine dei fumetti nel febbraio del 1980, precisamente nel primo volume di The Savage She-Hulk. Nata come un personaggio minore dell’universo Marvel, She Hulk ha pian piano saputo conquistarsi il suo posto nel cuore dei lettori, divenendo uno dei personaggi più famosi dei fumetti dopo la pubblicazione della serie di cui è protagonista, scritta e disegnata da John Byrne, e pubblicata dal 1989: Sensational She-Hulk.

Inizialmente descritta con un tono umoristico e grottesco e vista come una donna violenta e irascibile, nel corso del tempo Jennifer Walters è cambiata, divenendo un personaggio empatico, divertente e che ama divertirsi.

Membro di numerosi gruppi di supereroi, come i Vendicatori e i Fantastici Quattro, She Hulk è anche un abile avvocato che si occupa di prestare assistenza legale ai supereroi.

Nel Marvel Cinematic Universe il suo personaggio fa la sua comparsa per la prima volta nella serie Marvel Studios She-Hulk: Attorney at Law. Interpretata da Tatiana Maslany, attrice nota per i suoi molteplici ruoli in Orphan Black, nella serie Jennifer Walters è alle prese con la sua complessa vita da avvocata trentenne e single e i suoi superpoteri.

Curiosità su Jennifer Walters

Di seguito abbiamo raccolto per te alcune curiosità interessanti su Jennifer Walters:

  • È all’undicesimo posto nella classifica delle 100 donne più sexy dei fumetti stilata da Comics Buyer’s Guide e al diciottesimo posto dei più grandi personaggi della Marvel Comics nella classifica stilata da Comic Book Resources
  • Lo scrittore e fumettista statunitense Peter David, sceneggiatore dei fumetti dell’Incredibile Hulk, ha definito Jennifer Walters la potenziale “Wonder Woman” dell’universo Marvel, in quanto si tratta di una donna forte, determinata e con una grande moralità in una combinazione di forza e intelligenza
  • A differenza di Hulk è in grado di controllare la sue trasformazioni
  • Nei fumetti è stata membro stabile dei Fantastici Quattro in assenza della Cosa
  • La sua forza cresce in proporzione alla rabbia e alla paura da lei provata
  • Nei fumetti Jennifer Walters è stata addestrata al combattimento da Capitan America e Gamora

She-Hulk: Attorney at Law in streaming su Disney+

Se ti piacerebbe vedere la serie dedicata a Jennifer Walters, devi sapere che She-Hulk: Attorney at Law ha debuttato su Disney+ il 18 agosto. Gli episodi escono a cadenza settimanale ogni giovedì.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.