NanoPress
Vai a Team World Shop

Guida all’utilizzo di MyIdol: l’app con i video avatar che piace alle star

My Idol Miley Cyrus

L’app cinese MyIdol sta spopolando in rete, tanto da diventare già una delle preferite di alcune tra le star più attente ai nuovi trend. Dalla musica alla moda, MyIdol è l’applicazione da non perdere per stare al passo con celebrità come Lady Gaga, Miley Cyrus, Lena Dunham, Stefano Gabbana e Marc Jacobs, ma soprattutto per farsi una sana risata!

Leggi anche: Gli emoji più usati al mondo

COS’E’ MY IDOL

My Idol è un generatore di avatar personalizzabili grazie a tantissime combinazioni, che prende come base di partenza una selfie o una foto presente nella memoria del dispositivo mobile su cui è installata l’app.
Una volta creato il personaggio, sarà possibile vederlo all’opera scegliendo tra una rosa di attività divertenti e insolite, come ad esempio sfilare in passerella oppure esibirsi in un numero di pole dance col volto di Barack Obama:

COME FUNZIONA

Al momento My Idol è disponibile solo in lingua Cinese e solo per dispositivi iOS, ma per fortuna l’interfaccia grafica è abbastanza intuitiva da renderla facilmente utilizzabile anche da chi non legge gli ideogrammi. E’ sufficiente seguire alcune semplici indicazioni:

  • scarica gratis My Idol dall’app Store (clicca QUI)
  • appena aprirai l’app, partirà un video con alcuni consigli per scattare la foto corretta (assicurati di essere in una stanza ben illuminata con luce diretta sul viso, in modo da avere poche ombre, raccogli i capelli, togli cappelli ed occhiali)
  • puoi scattare la foto direttamente dall’app, oppure caricarla scegliendone una dal tuo dispositivo
  • l’app scansionerà la tua foto e ti chiederà di correggere alcuni dettagli
  • a questo punto l’app ti chiede di scegliere il gender (sullo schermo appaiono due box, quello rosso a destra genera un avatar femminile e quello verde a sinistra ti darà un avatar maschile)
  • il tuo avatar è pronto per essere personalizzato

Il menu

My Idol schermata

La schermata principale ti permette di cambiare avatar, cambiare lo sfondo, scattare un’istantanea dello schermo e segnalare l’avatar.
I tasti nella parte bassa dello schermo ti permettono di cambiare abiti, scegliere le attività, scattare primi piani e generare gif animate.

Personalizza il tuo avatar

Cliccando sull’icona con la giacca è possibile scegliere i vestiti per il proprio avatar e grazie all’icona con l’orologio potrai scegliere l’età del tuo personaggio, che invecchierà o ringiovanirà a tuo piacimento.
A seguire puoi scegliere la tonalità della pelle e il tipo di make up, capelli, occhiali e tantissime altre possibilità. Ricorda: le icone in grigio non indicano che quel particolare è a pagamento, basta semplicemente un click e potrai caricare altre nuove opzioni.
Una volta personalizzato il tuo avatar, clicca sull’icona del menu (in alto a sinistra) e torna alla schermata principale.

Le attività

La seconda icona in basso nella schermata principale, la cinepresa, ti permette di scegliere le attività del tuo avatar.
Si parte dalla scelta delle canzoni (tra le quali compare anche “Let It Go” da Frozen), mentre l’opzione sulla sinistra dello schermo ti permette di registrare un audio a tua scelta.

Opzioni di condivisione

My Idol è un’app pensata per il mercato cinese, quindi non è possibile condividere direttamente i suoi contenuti su social come Twitter e Facebook; per farlo, dovrai prima salvare il video sul tuo dispositivo.

GLI AVATAR PIU’ DIVERTENTI

Miley Cyrus

#trufflebutter @anderssonjj

Un video pubblicato da Miley Cyrus (@mileycyrus) in data:

Scopri altri avatar, tutti da ridere!

Pagine: 1 2 3 4