Facebook ha annunciato Live, la novità che ci porterà dritti nella vita in diretta delle star col nuovo servizio di live streaming, anche se un po’ diverso da ciò che offrono già Periscope e Meerkat.

Leggi anche | Come funziona Periscope?

Purtroppo al momento la nuova funzionalità è riservata ai soli profili verificati. Infatti, la novità riguarda Facebook Mentions, l’applicazione per smartphone che permette ai personaggi pubblici di condividere contenuti e mantenersi in contatto con i propri fan.

Tutti i personaggi famosi potranno quindi essere seguiti in diretta dai propri sostenitori, che al termine dell’evento avranno la possibilità di rivivere l’esperienza, infatti i video resteranno disponibili online.

Come farete a sapere quando una star è in diretta?

Il video di Facebook Live apparirà nel News Feed di chiunque abbia cliccato “Like” alla pagina del personaggio famoso.

Funzioni durante il live streaming

Nel corso della diretta sarà possibile commentare, cliccare “Mi Piace” sul video, condividerlo con gli amici e, con un po’ di fortuna, ricevere una risposta dalla star.

Leggi anche | La mappa di Periscope: il mondo in diretta

Tra le star che hanno utilizzato immediatamente il nuovo servizio Facebook Live ci sono Dwayne “The Rock” Johnson, Serena Williams, Luke Bryan, Ricardo Kaka, Ashley Tisdale, Lester Holt, Martha Stewart e Michael Bublé.

Tra le star italiane, Laura Pausini ha inaugurato Facebook Live QUI.