Tra tutte le esibizioni dei Brit Awards 2015, il video della caduta di Madonna durante l’apertura del brano “Living For Love” passerà sicuramente alla storia.

Miss Ciccone aveva appena fatto il suo ingresso trionfale all’O2 Arena di Londra, scortata da alcuni ballerini che le sorreggevano uno scenografico mantello nero e rosso dall’enorme strascico, quando è accaduto l’imprevedibile.

Una volta arrivata sul palco, Madonna è salita sui gradini della scenografia e ha intonato le prime battute di “Living For Love”. Ma proprio il lunghissimo mantello ha intralciato i movimenti della cantante che è precipitata sulla pedana sottostante, tra gli sguardi preoccupati del corpo di ballo.

Dal video pare infatti che l’artista – intenta a slacciare il mantello e a liberarsene – sia stata “strattonata” dal movimento di un ballerino il cui scopo era quello di togliere di scena l’ingombrante drappo che però era ancora ben saldo a Miss Ciccone….

Leggi anche: Ed Sheeran e Taylor Swift: video performance ai BRITs 2015

Ma chi si è guadagnata il soprannome di Regina del Pop sa come uscire da un imprevisto sul palcoscenico con perfetta nonchalance. Infatti, mentre i ballerini cercavano di liberare i metri di tessuto del mantello, Madonna ha ripreso a cantare il brano e ha proseguito la performance da grande professionista quale è sempre stata.

Nonostante la grande presenza scenica di Madonna, però, il video è ormai diventato un cult e in rete si sprecano i meme divertenti. Guarda cosa è accaduto: