Arriva su MTV il 20 Ottobre 2014 Motorhome – Piloti di Famiglia, il nuovo docu-reality di MTV ricco di adrenalina, sudore, coraggio e passione: ingredienti che, mixati a oltre 200km/h, vi aspettano sul canale 8 del digitale terrestre, dal lunedì al venerdì alle ore 16.00 e il venerdì anche con la puntata speciale alle ore 21.10.

 APPUNTAMENTI MOTORHOME – PILOTI DI FAMIGLIA:

  • dal lunedì al venerdì alle ore 16.00
  • il venerdì alle 21.10

Con “Motorhome” MTV prosegue, dunque, il suo viaggio tra i ragazzi raccontando un mondo che nessuno ha mai mostrato fino ad ora, quello dei paddock, dei meccanici, delle carovane di truck e motorhome che si muovono per l’Italia, come grandi famiglie, per partecipare alle gare motociclistiche.

“Motorhome” è, in particolare, la storia di 4 ragazzi: Cecilia Masoni (16 anni), Alessandro Del Bianco (16 anni), Stefano Valtulini (17 anni) e Andrea Caravella (17 anni), alle prese con il CIV, (Campionato Italiano Velocità) della Federazione Motociclistica Italiana per la classe Moto3, unico vero vivaio italiano per l’accesso al Motomondiale. Per il vincitore del CIV, la FMI si riserva, infatti, la possibilità di un inserimento nel Team Italia della classe Moto 3.

Ma “Motorhome – Piloti di Famiglia” racconta anche la vita quotidiana di questi quattro giovani centauri che corrono per realizzare il loro sogno: gareggiare nel Campionato del Mondo e diventare i nuovi Valentino Rossi.

Un sogno che si può realizzare dietro ogni curva, ma che un solo piccolo errore può farlo svanire per sempre. Sulle spalle di ogni pilota del CIV pesano anche tutti i sacrifici e la fatica della famiglia, che investe soldi, passione e tempo nella speranza di vederlo, un giorno, campione. Sulle spalle dell’intera famiglia pesa anche la consapevolezza che il motociclismo è uno sport pericoloso in cui il rischio di farsi male, anche seriamente, è sempre alto. Durante i week-end di gare i genitori, con i loro camper, accompagnano i figli al circuito: soffrono, gioiscono, si arrabbiano, lottano affinchè il loro sacrificio non sia vano e il figlio torni sano e salvo a casa.

Le telecamere di MTV hanno seguito per sette mesi la carovana del CIV, dieci week-end di gare sui principali circuiti italiani, quelli in cui corrono anche i professionisti del Moto GP come il circuito del Mugello, di Imola o quello di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli. In ogni gara venti piloti si sfidano senza pietà fino all’ultima curva, imparando a domare l’aspetto più importante di questo sport: la paura. Una paura che i piloti, ogni volta che accendono la loro moto e vedono il semaforo verde, decidono di sfidare, e vincere.

“Motorhome – Piloti di Famiglia” è coprodotto da GroupM Entertainment, divisione della holding media GroupM (WPP Group) dedicata al finanziamento della produzione di contenuti, al suo esordio in Italia.