Ligabue aprirà RadioItaliaLive – Il Concerto, la quarta edizione dell’evento targato Radio Italia, che si svolgerà a Milano nella splendida cornice di Piazza del Duomo, Giovedì 28 Maggio 2015.

Dopo gli straordinari successi delle edizioni 2012, 2013 e 2014, Radio Italia presenta una nuova, originale e unica serata live con grandissimi interpreti e autori della musica italiana in un evento gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano all’interno di “EXPO in Città”, il palinsesto di eventi organizzati per i sei mesi di “EXPO Milano 2015”.

Leggi anche: RadioItaliaLive: tutti i performer

LA SERATA

A partire dalle ore 19:30 alcuni dei più noti e amati protagonisti del panorama musicale italiano, saliranno sul palco di “RadioItaliaLive – Il Concerto” per dare vita ad uno spettacolo unico accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.
“Radio Italia 3.0” sarà invece lo spazio creato ad hoc per valorizzare i giovani talenti che vantano già un solido presente artistico e un futuro di sicuro successo, mentre “Radio Italia World” sarà il momento dedicato alla festa con la musica di Bob Sinclar, che farà ballare tutti i presenti in Piazza Duomo.

AFTERSHOW

Il 28 maggio, a partire dalle ore 24:00, la festa proseguirà con l’esclusivo aftershow di #rilive presso il club Byblos di Milano con la musica di RadioItaliaClub e il dj set di Andro dei Negramaro e Ema Stokholma. L’appuntamento è aperto al pubblico grazie ad un gioco radio, inoltre, alcuni ascoltatori potranno accedere all’area vip!

LA DIRETTA

L’evento sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it.

SUI SOCIAL

Lo show vivrà in tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8 e sulle pagine social ufficiali di Radio Italia: Facebook (prima pagina in Italia tra le radio con oltre 2,2 milioni di Like), Twitter, Instagram, Google+, tutti connessi con gli hashtag ufficiali: #rilive e #wowrilive.

REPLICA

“RadioItaliaLive – Il Concerto” sarà trasmesso in replica su Italia 1 Giovedì 11 Giugno alle ore 21:10.