Ginnaste – Vite Parallele torna con la quarta stagione del docu-reality dedicato ai talenti della ginnastica artistica, dal 16 Marzo su MTV Italia (canale 8 del DTT) tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì alle 16:00.

Nelle puntate inedite della quarta stagione ritroverete come protagoniste femminili Francesca De Agostini, Elisa Meneghini, Alessia Praz e l’ormai presenza storica Elisabetta Preziosa, in procinto di ritirarsi ufficialmente dalla vita agonistica per dedicarsi all’allenamento delle baby ginnaste.

NOVITA’

Si aggiungeranno due “new entry” nel gruppo femminile: la giovane promessa Enus Mariani e la italo-americana Sophia Campana.

LA SQUADRA MASCHILE

I protagonisti maschili si confermano gli stessi della scorsa stagione: Nicola Bartolini, Marco Sarrugerio, Ludovico Edalli e Andrea “Cingo” Cingolani.

COSA VEDREMO

Gli atleti e le atlete della Nazionale Italiana Ginnastica Artistica saranno mostrati alle prese con i Mondiali in Cina, disputati nell’ottobre 2014, sino all’apertura del Campionato di Serie A del Febbraio 2015.

Torneranno il racconto dei sacrifici sportivi e le difficoltà della vita quotidiana fuori e dentro la palestra, il passaggio dall’adolescenza alla vita adulta, gli allenamenti, i rapporti di amicizia e la rivalità all’interno della squadra, la paura per gli infortuni, l’ansia per le selezioni e le lezioni degli allenatori Paolo, Claudia, Tiziana e Serguei, i ritiri a Brescia con il direttore tecnico Enrico Casella per la preparazione di un traguardo poi non così lontano: le Olimpiadi di Rio del 2016.

LA PRIMA SETTIMANA

Nella prima settimana vedremo i Campionati del Mondo di Nanning, in Cina, con l’incertezza della partenza per Elisa Meneghini, i buoni risultati delle gare della squadra maschile e il quinto posto della squadra femminile.