Senhit, “La più internazionale delle artiste italiane”, torna in tour attraverso l’Italia con #SENHITLIVE, che la porta a calcare il palco a Verona, Roma e Lissone tra Ottobre e Novembre.

Leggi anche | Senhit in tour: il TOP dell’estate 2015

Dopo aver lavorato con produttori internazionali tra cui Tracklacers e Brian Higgins, la cantante italo eritrea Senhit torna nel nostro Paese per presentare al pubblico tutta l’energia dei suoi nuovi brani in lingua inglese dal sound elettro pop.

#SENHITLIVE

22 Ottobre 2015 VERONA @ Piper

23 Ottobre 2015 ROMA @ The Race Club

19 Novembre 2015 LISSONE (Monza e Brianza) @ Noir

Senhit è “La più internazionale delle artiste italiane” non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico, il mood che la contraddistingue e il sound dei suoi brani registrati oltremanica con produttori del calibro di Brian Higgins (che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys e molti altri), proprietario dei prestigiosi studi inglesi di Xenomania, di Steve Daly & Jon Keep (aka Tracklacers, tra i lavori recenti Christina Aguilera e Lana Del Rey) e di busbee (che ha composto “Try” per P!nk).

Il frutto di queste esperienze lo trasmette live portando sul palco un suono internazionale con brani come “Rock Me Up”, di cui è co-autrice insieme a Steve Daly & Jon Keep, l’inedito “Living For The Week End” prodotto da Brian Higgins e “Please Stay” prodotto da Tony Fennell e scelto per lo spot del compleanno dell’associazione Save The Dogs.

Leggi anche | Senhit per Save The Dogs

L’artista è accompagnata sul palco da una nuova band composta da tre giovani talenti: Marco Lanciotti alla batteria, Gabriele Pisu alla chitarra e Vito Gatto al violino, elettronica e tastiere. La direzione artistica del tour #SENHITLIVE è di Maurizio D’Aniello (scoperto da Nick Gatfield, il produttore dei Radiohead).