Sullo stesso palco in cui ha iniziato la sua carriera, Louis Tomlinson ha presentato “Just Hold On”, primo brano solista di una nuova avventura che ha deciso di intraprendere da solo, sebbene il pezzo veda la collaborazione dell’amico e collega Steve Aoki.

Tutto questo succedeva lo scorso Dicembre tra le mura di X Factor UK e soprattutto dopo la tragica scomparsa della mamma Johannah.

Leggi anche | ONE DIRECTION IN LUTTO: MUORE LA MAMMA DI LOUIS

Con oltre 200,000 copie vendute in UK, Venerdì 20 Gennaio la BPI (British Recorded Music Industry) ha assegnato a Louis – e alla sua “Just Hold On” – il suo primo riconoscimento come solista, dopo aver fatto incetta di premi come membro dei One Direction.

In Italia “Just Hold On” ha raggiunto 2 MILIONI DI STREAMING su Spotify, un dato che non accenna a diminuire – il 22 Gennaio, è tornato anche in Top 15 nella classifica generale – e che molto presto potrebbe consentirgli di raggiungere la CERTIFICAZIONE ORO.

CHI SE LO ASPETTAVA?

La domanda che ci poniamo non nasce da una senso di sfiducia e/o credibilità nei confronti di Louis come artista solista, è più che altro un’affermazione di stupore.

Tutti i membri dei One Direction, all’indomani dell’inizio della pausa, avevano chiaramente espresso il desiderio di voler provare a mettersi in gioco attraverso progetti solisti, più o meno imminenti. Tutti tranne Louis: Mr Tomlinson è sempre stato il più defilato sull’argomento.

A gran sorpresa è invece salito sul palco con un pezzo che si è rivelato essere una mega hit in tanti Paesi (Italia inclusa!) prodotta da uno dei più grandi producer del momento. Insomma Louis non ha rilasciato un pezzo contando solo sulla forza del suo nome, ma ha offerto al suo pubblico – “vecchio” e nuovo – un brano di qualità che è tutt’oggi tra i 20 più ascoltati in Gran Bretagna (#11), Australia (#12), Belgio (#10), Canada (#17), Germania (#16), Svezia (#17) e Italia (#18) giusto per citarne alcuni.

Un preludio di tutto rispetto che speriamo possa continuare con la pubblicazione di un album e – ovviamente – con un suo ritorno in Italia… perché noi ci speriamo sempre: l’idea di riavere i ragazzi nel nostro Paese è uno dei nostri (…e non solo) sogni del 2017!

Quindi ben vengano tutti questi succulenti progetti solisti…

UN VIDEO PER JUST HOLD ON?

…Hey, non avrete mica perso le speranze vero?