Cher Lloyd I Wish cover singolo

E’ Virginia H. l’autrice del Comunicato Stampa dedicato a “I Wish” di Cher Lloyd che Sony Music Italia utilizzerà ufficialmente per presentare il brano alle radio!

In moltissimi avete partecipato, con entusiasmo ed originalità, all’iniziativa che vi invitava a scrivere il testo promozionale per il nuovo singolo dell’artista, quello che di norma viene realizzato come intro ai brani proposti alle emittenti radiofoniche.

In rotazione radiofonica da Venerdì 11 Ottobre, “I Wish” di Cher Lloyd ft. T.I. è stato quindi introdotto dal comunicato stampa di Virginia e che potete leggere di seguito.

Ringraziamo tutti i Brats per la partecipazione! 

CHER LLOYD “I WISH”
COMUNICATO STAMPA DI VIRGINIA H.

A New York pochi giorni fa è iniziata una campagna, NYC Girls Project, nata da una statistica: più dell’80% delle bambine di 10 anni si ritiene grassa.

E io sono sempre stata parte di questo 80%.

Ma il motivo non è davvero il peso, una misura che può cambiare di qualche chilo anche nell’arco di qualche ora; il motivo sono i media che propongono immagini stereotipate di perfezione irraggiungibile che le bambine e le ragazzine tentano vanamente di raggiungere.

C’è una canzone, però, uscita da poco che mi fa stare meglio.

Riesce a farmi pensare che anche io sono bella proprio per come sono, come recita lo slogan della campagna americana. Questa canzone è “I Wish” di Cher Lloyd in collaborazione con T.I: il testo parla di una ragazza che pur di piacere a un ragazzo cambierebbe molte cose di sé, prevalentemente del suo aspetto fisico. Al tempo stesso, ha un ritmo orecchiabile e travolgente.

La cantante non è molto conosciuta in Italia, ma far passare questa canzone nelle radio italiane potrebbe essere una svolta per eliminare le etichette e gli stereotipi che la società ci impone. E inoltre potrebbe portare tanta gente a scoprire un genere di musica molto nuovo e vivace. Nella canzone “I Wish” infatti il connubio di etica e ritmo è perfetto e gradito da tutti. Il brano si trova alla 21esima posizione nella classifica di Billboard. La cantante non vanta certo fan numerosi come quelli degli One Direction o di Justin Bieber, ma sicuramente sono allo stesso livello qualitativo.

Sarebbe un grande errore non trasmettere la canzone in radio perché, oltre a privare le persone di musica nuova e gradevole (si sa, bene o male il genere pop piace a tutti), lascerebbe passare inosservato un messaggio importante come quello contenuto nel testo di “I Wish“.

– Virginia H.

Cher Lloyd cartolina digitale I WISH

Cartolina digitale di “I Wish” inviata alle radio da Sony Music Italia con il comunicato realizzato da Virginia