Nel pieno della promozione per il nuovo album Fire Within disponibile nei negozi e in digitale, Birdy ha condiviso i suoi pensieri su alcuni temi “caldi”… scopriamoli insieme!

 

ONE DIRECTION

Mi piace molto la loro musica e praticamente tutte le mie amiche li ascoltano! Abbiamo partecipato entrambi ad un awards show in Francia e quando sono saliti sul palco la loro energia era alle stelle! Ho inoltre avuto l’occasione d’incontrare Harry Styles durante una serata benefica a Londra… è stato veramente, ma veramente dolce! Inoltre, banale dirlo, è anche molto bello!

 

ED SHEERAN

Quando l’ho incontrato ne sono rimasta totalmente affascinata! Lavora duramente e si percepisce chiaramente tutta la passione che mette in quello che fa. Mi piace molto questo modo di “vivere la Musica”. E’ inoltre uno scrittore straordinario, è veramente da ammirare!

 

 

JUSTIN BIEBER

Io e mia sorella – che ha 14 anni – lo ascoltiamo spesso. La sua musica è divertente, è quel genere di canzoni che ascolti quando fai festa con gli amici! Non metterei la sua musica nel mio ipod perchè difficilmente l’ascolterei da sola… ma quando sono in compagnia, è perfetta! Trovo che sia un artista molto musicale, si vede che è preparato e che sa perfettamente il fatto suo!

 

TALENT SHOWS

I talent shows sono una grande vetrina per i nuovi e giovani talenti… ma credo sia necessario avere il carattere giusto per prenderne parte. Io per esempio sono il tipo di persona che preferisce che le cose accadano in maniera graduale… devo abituarmi alle cose lentamente, trovare la mia dimensione, studiarne gli spazi… questi format fanno accadere le cose con estrema rapidità, ti trovi da subito sotto gli occhi di tutti. Inoltre spesso la Musica passa in secondo piano, le esigenze televisive necessariamente spostano l’attenzione su altri aspetti… questo personalmente non lo avrei mai accettato.

 

CYBERBULLISMO

Non sono una persona particolarmente “social”, ma spesso mi capita di leggere commenti veramente offensivi su Youtube. E’ ovvio che quello che fai non può piacere a tutti, motivo per cui se una critica è costruttiva, è sempre ben accetta. Semplicemente non capisco l’odio e la cattiveria. Penso che se si legge un commento di questo tipo, sia necessario confrontarsi con le persone che ti sono amiche, sentire il loro punto di vista, ascoltare quello che hanno da dirti. Spesso l’aiuto delle persone che ti vogliono bene riesce a ridimensionare tutto: un problema, spesso, non è più tale se accetti l’appoggio di chi ti conosce e ti apprezza.

 

SOCIAL

Ormai tutti comunicano tramite Twitter, la maggior parte dei miei amici lo fa! Se si deve organizzare una rimpatriata, spesso lo si fa su Facebook. Mi piace l’idea di poter mantenere sempre vivi i contatti, penso solo che la maggior parte delle persone che usa i social non tenga conto delle “impronte digitali” che lascia sul Web… quello che scrivi, che condividi, resta. Dò molto peso a questo e quindi quando scrivo sto molto attenta.

 

L’APPARECCHIO PER I DENTI

Per mia fortuna l’ho dovuto tenere per poco più di un anno, alla fine ho anche iniziato a “giocarci” cambiando il colore degli elastici in base alla festività o al mio umore! Ma devo ammettere che nella maggior parte dei casi, tendevo a nasconderlo. Nelle primissime foto che ho realizzato per l’album di debutto ero sempre seria… ma in realtà è perchè non potevo sorridere! La cosa peggiore? Quando mangiavo i panini… che fastidio!

 

L’AMORE

Sono sigle. Devo ancora incontrare la persona giusta. Nonostante mi sia spesso sentita dire che da questo momento avrei dovuto imparare a capire chi è interessato a me e chi al mio “personaggio”, non mi sono mai fatta grandi problemi. Ho la testa su altro in questo momento… la Musica e la scuola occupano la maggior parte delle mie giornate, penso che ora non sia semplicemente il momento.

 

UNA GIOVANE RAGAZZA IN GIRO PER IL MONDO

Ho la fortuna di riuscire a vivere il meglio sia della mia vita da teenager che di quella “pubblica”. Non ho dovuto rinunciare a molto perchè ho sempre cercato di mantenere un equilibrio perfetto tra quello che sono sempre stata e quello che mi sta accadendo. I miei confidenti sono gli amici di sempre, giro il Mondo con la mia Musica, amo quello che faccio e lo amo ancora di più perchè so che quando torno a casa, ritrovo tutto invariato.

Birdy “No Angel” live