Prima di Domani libro

Arriverà al cinema il 19 Luglio “Prima di Domani” film tratto dal romanzo bestseller del The New York Times scritto dalla penna di Lauren Oliver.

La pellicola, di Ry Russo-Young, ha come protagonista Zoey Deutch (è Sam Kingston). A completare il cast principale anche gli attori Logan Miller (è Kent, l’amico di infanzia di Sam innamorato di lei), Elena Kampouris (è Juliet, una delle ragazze bullizzata da Sam e dalle sue amiche), Kian Lawley (è Rob, il bello della scuola), Diego Boneta (è Daimler, l’insegnante di Sam) e Jennifer Beals (è Julie, la madre di Sam).

Leggi anche | PRIMA DI DOMANI: TRAILER E SINOSSI DEL FILM

Pubblicato originariamente, nel 2011, con il titolo “E finalmente ti dirò addio”, l’edizione italiana del libro si rinnova proprio in occasione dell’uscita nelle sale: “Prima di Domani” (Edizioni Piemme) avrà una sovraccoperta con la locandina del film e sarà disponibile in libreria dal 27 Giugno.

Di seguito alcune delle quotes/frasi più belle dal libro che siamo certi contribuiranno ad incuriosirti in vista dell’uscita al cinema del film, fissata il 19 Luglio!

PRIMA DI DOMANI | FRASI E QUOTES DAL LIBRO

“…Ci si dovrebbe innamorare soltanto di chi ricambia il nostro amore”.


“Forse voi potete permettervi di aspettare. Forse per voi un domani c’è.

Forse avete mille domani, o tremila, o dieci, tanto tempo da poterci sguazzare, rotolare, dilapidarlo come monete. Tanto tempo da poterlo sprecare. Ma per qualcuno di noi c’è soltanto l’oggi. E la verità è che non si può mai sapere con certezza”.


“Forse dirsi addio è sempre così: come tuffarsi da uno scoglio. La parte peggiore è decidere. Una volta
che sei in aria non puoi fare altro che lasciarti andare”.


“Quante cose diventano belle quando le guardi da vicino”.


“Ecco un’altra cosa da ricordare: la speranza ti tiene viva. Anche quando sei morta, è l’unica cosa che ti tiene viva”.


“Quand’ero piccola mi chiudevo in bagno e facevo una doccia calda per annebbiare lo specchio, poi stavo lì ad aspettare che il mio volto affiorasse lentamente dal vapore, prima i contorni sfocati, poi, a poco a poco, anche i dettagli.
Ogni volta pensavo che avrei visto spuntare un volto bellissimo, come se la doccia mi potesse trasformare in qualcosa di più sfavillante, migliore.
Invece ero sempre la stessa”.


“…Che certi istanti durano per sempre. Anche quando finiscono, anche dopo che sei morta e sepolta, quei momenti perdurano, vanno avanti e indietro, all’infinito. Sono tutto, ovunque, tutti insieme.
Sono il senso”.


“Nel mio sogno so di cadere ma non c’è né un «sopra» né un «sotto», niente pareti o mura o soffitti, soltanto la sensazione di caldo, e buio ovunque. Ho tanta paura e vorrei urlare, ma quando apro la bocca per farlo non succede niente, e mi chiedo: se continui a cadere per l’eternità senza mai toccare terra, stai davvero cadendo?”.


“Qualcosa nei suoi occhi si ammorbidisce e il mio cuore decolla. Mi sento libera, potrei staccarmi da terra in qualsiasi momento. «Musica» penso «mi sento come musica vicino a lui»”.

PRIMA DI DOMANI | TRAMA LIBRO

Cosa faresti se ti rimanesse solo un giorno da vivere? Dove andresti? Chi baceresti? Fin dove ti spingeresti per salvare la tua vita? Samantha Kingston ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ragazzo che tutte invidiano, tre amiche fantastiche, la popolarità. E venerdì 12 febbraio sarà un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece Sam morirà tornando in macchina con le sue amiche da una festa. La mattina dopo, però, Samantha si risveglia nel suo letto: è di nuovo il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, continuerà a rivivere quella sua ultima giornata comportandosi ogni volta in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l’incidente