Vai a Team World Shop

One Direction: foto e video del raduno dei fan a Milano

Il 7 ottobre 2012 si è tenuto un nuovo raduno dei directioners nella città di Milano (ulteriori dettagli QUI).

Abbiamo intervistato l’organizzatrice chiedendole informazioni e curiosità sull’organizzazione del raduno, utili anche nel caso in cui altre directioners volessero replicare l’esperienza in altre città italiane.

Com’è nata l’idea di organizzare un raduno a Milano?
Io e Camilla ci siamo conosciute su Facebook essendo admin della stessa pagina (http://www.facebook.com/FiveCarrotsOneDirectionHarryLiamZaynLouisNiall), e pensavamo fosse una bella idea non farlo solo noi de ma con tutte le directioners di Milano e dintorni.

Quanti sono gli organizzatori e come vi siete divisi i compiti?
Principalmente siamo io e Camilla, poi ci sono alcune nostre amiche che hanno contribuito alle varie idee per cercare di renderlo più piacevole.

Come avete fatto a farlo diventare così grande e popolare?
L’abbiamo pubblicizzato sulla nostra pagina di quasi 40.000 fan e abbiamo chiesto a tutti quelli che partecipavano se potevano aiiutarci a diffonderlo il più possibile.

Come avete fatto ad ottenere l’ufficializzazione?
Ci ha contattato Martina, moderatrice del forum ufficiale dei 1D su Team World.

Quali sono state le difficoltà che avete affrontato e come le avete superate?
Beh, avevamo organizzato tutto per 100 persone quando alla fine, eravamo in 250 se non 300. Diciamo che ci siamo messe a cantare e abbiamo inventato dei giochi al momento.

Forti di quest’esperienza, quali consigli vi sentiti di dare agli altri e quali errori da non ripetere?
Se vuoi organizzare un raduno: ACCERTATI DEL NUMERO DELLE PERSONE CHE PARTECIPERANNO!
L’errore penso sia sempre stato quello che quando siamo salite sulle scalinate del Duomo e abbiamo visto quante eravamo abbiamo pensato ”okay, siamo fregati”

 

Di seguito vi mostriamo foto e video della giornata!


FOTO

SE ANCHE TU VUOI ORGANIZZARE UN RADUNO….
L’evento di Milano potrebbe essere solo il primo di una lunga serie: se anche tu vuoi organizzare (o stai già organizzando) un raduno di directioners nella tua città entra sul forum ufficiale dei One Direction nella sezione STREET TEAM & MEETING: a quel punto controlla se sia già presente una discussione relativa ad un raduno nella tua città, in tal caso unisciti al gruppo, i raduni e i flash mob hanno come scopo proprio quello di permettere a tante fan della stessa band di riunirsi in una giornata all’insegna del divertimento.

Se invece sei la prima “organizzatrice” della tua città le cose da fare sono due:

– Apri una discussione con titolo “RADUNO DIRECTIONERS : [nome della tua città]”
Lì dovrai illustrarci il tuo progetto, ossia specificare come intendi organizzare l’incontro, quali sono le tue idee per intrattenere le fan che accorreranno, dove e quando intendi realizzarlo e quante persone pensi di riuscire a coinvolgere, insomma devi cercare di dimostrarci e convincerci che il tuo è un progetto valido, sai quello che stai facendo e che merita l’ufficializzazione da parte di Team World.

-Una volta aperta la discussione, l’organizzatrice dell’evento (solo una persona) deve mandare una mail a [email protected] (oggetto: Raduno Directioners: [nome della tua città]) riportando il progetto dettagliato proprio come è stato fatto nella discussione nel forum, (indicando anche il link alla discussione aperta precedentemente sul forum).

A quel punto lo staff avrà cura di valutare attentamente il tuo progetto e – se ritenuto valido – di ufficializzarlo e pubblicizzarlo all’interno degli spazi Team World dedicati ai One Direction.

 

 

7 Comments

  1. i love one direction

    15/10/2012 at 21:17

    mi dispiace, io non potevo esserci : (

  2. Bia. ♥

    14/10/2012 at 17:01

    ODDIO,POSSO DIRE :IO C’ERO.
    E NE SONO FIERA. <3

  3. FedeDirectioner

    14/10/2012 at 15:26

    No ma il Directioner Boy è fantastico AHAH poi le ragazze!TUTTE BELLISSIME E PIENE DI ENERGIA!Fiera di far perte di questa splendida famiglia di sclerati <3

  4. laviniacarli

    14/10/2012 at 14:35

    Ciao Marco io vorrei tanto che se ne organissasse uno a Roma ci tengo molto? Potresti darmi dei consigli?

  5. Chiara Faiella

    14/10/2012 at 12:33

    Il mio videoooo *-* jnjndkgbkdbg