Come vi abbiamo annunciato ieri (in questa news) MTV sta introducendo tanti cambiamenti nella sua programmazione.

Il 2012 – anno che ha visto il passaggio al digitale terrestre – battezza l’ottavo canale sul digitale – MTV Italia – come un nuovo canale d’intrattenimento per i giovani adulti italiani, mentre il canale 67 del digitale terrestre – MTV Music – diventa la casa della musica di MTV.

LA NUOVA MTV: IL PALINSESTO AUTUNNALE

Il palinsesto di MTV dall’autunno 2012 è strutturato in modo da offrire al suo pubblico contenuti, emozioni e proposte in linea con le abitudini e le esigenze delle varie fasce della giornata.

Il buongiorno di MTV è all’insegna dell’energia con prodotti come i “Pop Up Video”, ricchi di approfondimenti sugli artisti e sulle band, e “Randy Jackson presents America’s Best Dance Crew”, il  talent show sul ballo di strada più famoso del mondo.

La mattina prosegue con prodotti glam ad ampio target: il makeover show “Plain Jane- la nuova me”, in cui alle protagoniste non viene solo rifatto il look ma gli vengono dati veri e propri consigli di autostima, a seguire il lusso e la stravaganza delle case di “Extreme Cribs”.

L’ora di pranzo ha come protagoniste le serie più amate: “Buffy L’Ammazzavampiri”, “La Vita Segreta di una Teenager Americana” nuova stagione, “Jersey Shore” e l’intramontabile “Scrubs”.

Nel pomeriggio, la celebrazione del talento di MTV prende forma attraverso i volti di “Ginnaste – Vite Parallele” e le novità assolute di “Calciatori” serie dedicata ad alcune giovani promesse del calcio italiano e “Ballerine” sugli allievi di una delle accademie di danza classica tra le più rinomate e famose.

Il prime time è connotato da prodotti diversi per tema e genere.

La serata del lunedì è dedicata ai tamarri più famosi d’America: arriva infatti la sesta inedita stagione di “Jersey Shore” ma anche gli spin off sulle vicende dei singoli protagonisti come “Pauly D da Jersey Shore a Las Vegas” e “Snooki e Jwoww contro tutti”.

Il martedì è la serata del supernatural: in premiere sui canali free MTV presenta “Teen Wolf” oltre alla nuova serie di “True Blood” e di “Death Valley”. A novembre un gradito ritorno con la seconda serie di “Diario di una Nerd Superstar” e con un nuovo prodotto di acquisizione, “I Just want my Pants Back”.

Il mercoledì si apre con film di grande successo e prosegue con un’anteprima assoluta per l’Italia, la serie HBO che più di ogni altra questa primavera ha fatto discutere gli Stati Uniti: “Girls”.

Il giovedì è serata di divertimento ed ironia con “I Soliti Idioti” e il pluripremiato “Modern Family”, vincitore di vari Emmy Awards e di un Golden Globe.

Venerdì l’appuntamento è con le puntate di prime time di “Calciatori” e “Ginnaste-Vite Parallele” e con una nuova serie di ironiche inchieste sul calcio scommesse che ha sconvolto l’Italia: “Non cresce l’erba”.

Il sabato è connotato da un nuovo ciclo di film horror.

La domenica è dedicata all’infotainment con “Il Testimone” e con le nuove puntate delle “MTV News”.

La seconda serata di MTV riproporrà durante tutta la settimana i migliori episodi di “South Park”, di “Crash Canyon” e di “Beavis & Butt-head”, insieme ai grandi successi del filone di scherzi e contenuti viral targato MTV US: “Ridiculousness”, “Pranked” e “Punk’d”.

MTV Music invece, il canale 67 del dtt, sarà la casa della musica di MTV, il luogo dove si concentra tutta la programmazione musicale del brand: i migliori videoclip del momento italiani e stranieri, le classifiche ufficiali dei singoli più scaricati in Italia e in Europa, i nuovi talenti emergenti italiani e stranieri, i grandi concerti live di MTV in Italia e nel mondo.